Basile, via libera della Regione| allo spostamento dei pullman - Live Sicilia

Basile, via libera della Regione| allo spostamento dei pullman

Le linee extraurbano non si fermeranno più in via Balsamo, nei pressi della Stazione, ma accanto all'Università.

PALERMO – Arriva finalmente il via libera della Regione allo spostamento, presso il parcheggio Basile, del capolinea per i pullman extraurbani che lasceranno così via Balsamo. “Lo spostamento al parcheggio Basile del capolinea dei bus extraurbani renderà più fluida la circolazione e limiterà le emissioni inquinanti nei pressi della stazione centrale – dice l’assessore comunale Giusto Catania – infatti non sarà più possibile fermarsi in via Paolo Balsamo che, anche a causa del completamento dei lavori del Tram, ha visto ridursi la sua carreggiata”.

Il parcheggio Basile, a lungo sottoutilizzato, diventerà così un punto di snodo a servizio dell’università, della vicina stazione Orleans e del centro storico, visto che le navette ecologiche per corso Vittorio Emanuele, il Tribunale e il Foro Italico partiranno proprio da qui. Nei prossimi giorni si terrà una riunione presso l’assessorato regionale per definire percorsi e fermate dei pullman. “Al fine di rendere efficace tale provvedimento e non arrecare disagi ai pendolari – spiega Catania – l’Amat sta lavorando, in vista del nuovo programma d’esercizio, a garantire un collegamento veloce dal parcheggio Basile verso la Stazione centrale e verso il centro della città”. Il sindaco Leoluca Orlando ha commentato dicendo che “si compie un altro passo per il decongestionamento del centro e per la vivibilità della città”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI