Berlusconi: "Il M5s è un pericolo | Votare i grillini è masochismo" - Live Sicilia

Berlusconi: “Il M5s è un pericolo | Votare i grillini è masochismo”

Il cavaliere lasciando Catania: "Grande affettuosità alla cena del centrodestra".

Le Regionali
di
2 min di lettura

CATANIA – “Io sono ottimista in Sicilia, dopo i disastri del governo della sinistra, ma c’è un pericolo costituito dal Movimento 5 stelle, un partito pauperista e giustizialista che odia il partito medio che vuole mettere pesantissime tasse quasi su tutto. Votare i 5 stelle è masochismo puro”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, prima di lasciare Villa del Bosco a Catania.

“Ci sono 14 piccole formazioni che per la prima volta sono venute nel centrodestra e si stanno aggregando in due poli: uno laico e l’altro cattolico. Quindi ci sarà un centrodestra molto forte che sono sicuro non soltanto vincerà le elezioni di domenica in Sicilia, ma anche le prossime politiche”, ancora Berlusconi su quella che lui stesso ha definito la ‘cena dell’arancino’ di ieri sera tra i leader del centrodestra di ieri sera nella Trattoria del Cavaliere. “Alla Regione e alla guida del Paese – ha aggiunto Berlusconi – ci vogliono uomini che vengono dall’impresa, dalle professioni, dalla cultura, dal volontariato che nella vita abbiamo avuto successo nel loro lavoro e che per tanto siano apprezzati e stimati da tutti, naturalmente con nel consiglio dei ministri di rappresentanti anche delle nostre forze politiche”.

“Quella di ieri sera a Catania è stata una cena come molte altre che ci sono state in passato, con un clima di grandissima, più che cordialità, affettuosità, alla quale è stato dato il nome della ‘cena dell’arancino’, che è una squisitezza siciliana e che quindi è un nome che possiamo tranquillamente approvare”, ha concluso il Cavaliere.

“L’intesa non è stata ancora raggiunta ma la cena di ieri è stata un buon punto di partenza”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parla del “patto dell’arancino” siglato con Salvini e Berlusconi, a margine dell’ incontro al porto turistico di Ostia con la candidata del centrodestra alle elezioni municipali, Monica Picca. “Intese così complesse sui destini degli italiani – spiega – non si raggiungono in un’ora e mezza a cena. Abbiamo convenuto sul contorno di questa alleanza fondata su ‘gli italiani prima di tutto’, su una coerenza che dobbiamo dare agli italiani sulle scelte future. Poi bisognerà vedersi per parlare concretamente di come realizzare quel programma. Non abbiamo parlato di ministeri, ministri o spartizioni reali o presunte. I nomi su queste cose arrivano alla fine, prima si parla di idee, di proposte e di come rilanciare l’Italia. La cena di ieri è un ottimo punto di partenza e credo che la vittoria del centrodestra a Ostia e in Sicilia ci daranno l’ulteriore responsabilità di lavorare in questo senso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI