MILANO – Dopo quattro ore e mezza in sala operatoria, l’intervento a cuore aperto di Silvio Berlusconi è terminato senza alcuna complicazione. Lo confermano i sanitari dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove l’ex premier si è sottoposto a un’operazione per la sostituzione della valvola aortica. A guidare l’equipe chirurgica il professor Ottavio Alfieri. Berlusconi ora si trova nel reparto di terapia intensiva chirurgica dove resterà 48 ore. Due giorni in cui i medici monitoreranno attentamente il decorso post operatorio prima di trasferirlo nella sua stanza al sesto piano del padiglione D.
‘L’intervento e’ andato bene, senza complicazioni, nei tempi previsti. Ora è in terapia intensiva e aspettiamo che si svegli”. Cosi’ il professore Ottavio Alfieri, il cardiochirurgo che ha operato Berlusconi al termine dell’operazione, intervistato dal Corriere.it.
“E’ andato tutto come previsto“. Così si è limitato a dire Alberto Zangrillo, il medico personale di Silvio Berlusconi nonché primario della terapia intensiva cardiochirurgica del San Raffaele.
Ieri l’ex premier aveva affermato: “Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso”.

