Biagio Conte: "Non promuoviamo l'orribile festa di Halloween" - Live Sicilia

Biagio Conte: “Non promuoviamo l’orribile festa di Halloween”

Commenti

    Sono d’accordo con Biagio Conte per quanto riguarda la parte horror relativa a teste decapitate, occhi cavati, mani e piedi tagliati, scheletri e mostri di ogni genere. Halloween per me dovrebbe limitarsi alle zucche, ai fantasmi, alle streghe, a dolcetto o scherzetto e ad una serata così come la trascorro io ogni anno senza travestirmi da scheletro ma solo cenando a base di zucca guardando il film del 1978 Halloween – La notte delle streghe diretto da John Carpenter, il primo e decisamente il meno cruento di tutta la serie che dopo è stata tutta un crescendo di violenza imposta dagli autori USA e forse voluta dal pubblico americano in quanto in origine la festa irlandese, legata alla leggenda di Jack-o’-lantern, era del tutto paragonabile per mitezza alla nostra festività dei morti…..

    “festa di Halloween” purtroppo è una delle tante Cavolate importate dagli USA, per noi la la cosiddetta festa, è una ricorrenza è il rispetto dei morti, infatti anche i dolci sono fatti simili alle ossa umane, è un modo per avvicinare i bambini anche se dolcemente al rispetto, di certo non è una carnevalata irrispetosa

    Moffolette a go go questa la festa siciliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Articolo bellissimo. Verità e superverità sono menzionate al cartellino di noi poveri uomini abbandonati dal Signore: siamo nelle onde del mar Rosso tra gli egiziani che hanno tentato di sconvolgere la Storia. Madre di tutti i tempi, l'uomo è morto e sepolto, ma, come Lazzaro, fra mille anni tornerà sulla Terra!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI