CATANIA – Non sembra più essere così certo. Bianco potrebbe RIpensarci e non scendere più in campo per provare a restare sindaco di Catania . Intervenendo a #Ittamuvuci, il programma in onda su Ultima TV, ieri sera, il primo cittadino infatti, più di una volta è sembrato fare marcia indietro rispetto a quello che, fino a poohissimo tempo fa, sembrava cosa certa. Almeno dal suo punto di vista, dal momento che il partito e alcune anime della coalizione che attualmente lo sostiene, non si sono ancora espressi ufficialmente
Quanto lo stesso sindaco ha affermato in più occasioni e ribadito sui giornali, ovvero la volontà di portare avanti il progetto avviato 5 anni fa, potrebbe dunque non realizzarsi, stando ad alcune frasi pronunciate proprio dal primo cittadino che ha evidenziato come non sia certa la sua corsa per mantenere la poltrona di sindaco.
“Se dovessi decidere di rifare il sindaco e di ricandidarmi – ha affermato a un certo punto della trasmissione, come se la sulla questione ci stesse ripensando, per poi dire in seguito “Se prevarrà la città sana sono pronto – ha detto – ma, se dovessero prevalere le forze che si lamentano e demoliscono ogni cosa, allora non sono il sindaco buono per questa città”. Insomma, la mancata apertura da parte del partito direttamente, le voci sempre più insistenti che alcune alleati e potrebbero voltargli le spalle e infine quanto accaduto ieri che di fatto gettano l’ombra sulla gestione generale di Palazzo degli Elefanti potrebbero aver avuto il peso e il sindaco potrebbe veramente pensare di non candidarsi più.