Bilancio, ora è allarme rosso | Servono altri 100 milioni l'anno - Live Sicilia

Bilancio, ora è allarme rosso | Servono altri 100 milioni l’anno

Commenti

    Disavanzo significa (anche se non sono un esperto) che è stato speso di più delle entrate, cioè è stata sbagliata (gonfiata) in buona o in cattiva fede la previsione di bilancio delle entrate. Coloro (presidenti, assessori, dirigenti generali etc). che hanno provocato questo disavanzo – meglio chiamarlo con il suo nome: danno erariale – paghino oppure non sono responsabili dato che la corte dei conti ogni anno approva la parifica!?!?!?!?! quindi alla fine mi pare di capire che pagheranno come sempre i siciliani!

    E per la gigantesca montagna di debiti fuori bilancio costituiti da pignoramenti come intende regolarsi la Regione? Lì ci sono sentenze dei Giudici e si devono pagare subito, non si possono spalmare come la nota crema al cioccolato….

    Aggiungete i 70 milioni di mancati trasferimenti grazie a voi che non volete adeguarvi alle altre regioni (vedi vitalizi). E i milioni mancanti diventano 170. Complimenti vivissimi a questi rarissimi e pregiatissimi statisti, Miccichè in testa.

    Il signor Lupo dovrebbe essere tra i primi a vergognarsi di questo stato di cose. Crocetta e la sua maggioranza regalarono una montagna di euro al governo romano. Ma quei soldi erano dei siciliani. Anche gli stellati dovrebbero farlo, visto che in maniera occulta o palese, hanno anche loro a far regalare i soldi dei siciliani al governo romano!

    Eh già. I soldi per assumere migliaia di persone ci sono. Chiudano la formazione e mettano a dieta un po’ di parassiti. Grazie.

    Il Disavanzo è stato creato dai danni e dai tagli erariali fatti da Crocetta col PD.
    Lacrime di coccodrillo. Lo Stato taglia risorse alla Regione, e poi si lamenta che è in dissesto?

    Se Crocetta non avesse regalato a Renzi 7 miliardi di crediti in cambio di 500 milioni di liquidità oggi non avremmo questi problemi….. ma quelli del Pd hanno La memoria corta… quando gli conviene.

    Lupo ringrazia a tuo compare Saro

    Bene è la volta buona che tutto il parlamento regionale cn i suoi onorevoli si dimezzi del 50% il loro compenso per sanare questo debito

    E adesso come faranno a garantire la spesa di oltre 36 milioni annui per i PIP?

    oltre la metà di questi soggetti non è produttiva per l’Amministrazione Regionale la maggior parte di loro non è produttiva per la regione, in quanto assegnati ad associazioni, enti di culto ecc, che nulla hanno a che fare con l’amministrazione regionale, perché la Corte dei Conti non verifica? perché la regione dovrebbe pagare gente che lavora per altri?

    Armao mira a lasciare ai posteri.

    tanto questi soldi i nostri politici li avrebbero consumato lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI