Blitz Colomba, quadro accusatorio |confermato dal Tribunale del Riesame - Live Sicilia

Blitz Colomba, quadro accusatorio |confermato dal Tribunale del Riesame

Il tribunale della Libertà ha deciso di disporre la sostituzione della misura dal carcere agli arresti domiciliari per due dei 48 indagati. La retata della Mobile svelò una fiorente piazza di spaccio creata in una via di San Cristoforo.

CATANIA –  Quattro milioni di euro all’anno. Nel corso della conferenza stampa gli investigatori della Squadra Mobile e gli inquirenti avevano stimato in questa cifra a sei zeri i proventi della piazza di spaccio di via Colomba a San Cristoforo gestita da un organizzazione verticistica azzerata durante un blitz della polizia che incastrò 48 persone. Si sono svolte quattro udienze davanti a due collegi del Tribunale della Libertà di Catania, uno presieduto dal Giudice Gabriella Larato e l’altro da Maria Grazia Vagliasindi.

Giuseppe Di Mauro

Giuseppe Di Mauro

Luigi Nicolosi

Luigi Nicolosi

Per i 48 indagati è stato confermato interamente il quadro accusatorio della Procura di Catania per i reati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi e ricettazione. Le telecamere piazzate dalla Squadra Mobile non lasciavano adito a dubbi sull’attività posta in essere nello stretto corridoio stradale di San Cristoforo trasformato in un supermarket della marijuana. I giudici del Riesame pur confermando il quadro indiziario per due degli indagati, Giuseppe Di Mauro, 28 anni e Luigi Nicolosi, 34 anni, hanno disposto la sostituzione della misura cautelare in carcere con quella agli arresti domiciliari. Nell’ordinanza è stato rigettato il sequestro di uno scooter a cui erano stati posti i sigilli dalla procura insieme ad altre moto, beni mobili e soldi contanti. Nella retata furono trovate anche due social card intestate tra gli altri a Giovanni Crisafulli, ritenuto uno dei leader del gruppo di spaccio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI