Pasciuti gela i rosa| Il Carpi s'impone al Barbera - Live Sicilia

Pasciuti gela i rosa| Il Carpi s’impone al Barbera

I rosanero di Iachini escono sconfitti  2-1 contro i biancorossi di Pillon, unica squadra a battere la capolista due volte. Ospiti avanti dopo tre minuti con l'ex Mbakogu, Dybala sbaglia un penalty al 24' poi la rete di Bolzoni. Rosa in dieci per l'espulsione di Vazquez, Pasciuti realizza il nuovo vantaggio al 79'.

SERIE B, 40^ GIORNATA
di
3 min di lettura

PALERMO – Nel campionato straordinario del Palermo c’è un dato che è ininfluente ma che va certamente sottolineato: i rosa – tra andata e ritorno – non hanno fatto nemmeno un punto con il Carpi. Dopo la sconfitta dell’andata, anche al ritorno, e quindi oggi al Barbera, la squadra romagnola fa bottino grosso, vincendo per 2-1. Una partita ricca di polemiche, anche questa, come quella di un girone fa. Anche oggi c’è stato un espulso, ossia Vazquez, che per proteste è stato allontanato dall’arbitro Minelli per proteste. Non è stato il Palermo di sempre, oggi i rosa hanno giocato a corrente alternata e si sono ritrovati in svantaggio dopo una manciata di secondi per il gol di Mbakogu su rigore. Ma il Palermo di oggi voleva vincere, anche per ringraziare i tifosi, quelli indomabili, quelli che sono sempre venuti in tutto il campionato, ovvero i famosi diecimila. Peccato anche per il record di punti in B, è vero che mancano ancora due gare e i rosa possono mettere un’altra tacca sulla propria cintura, però oggi poteva essere la curva giusta per un’altra accelerata. E poi è andata via anche l’imbattibilità di questo 2014, e ancora il Carpi a fare male, incredibile, bestia nera dei rosa.

La cronaca: Iachini cambia ancora: in porta torna Sorrentino, in difesa Munoz e in avanti la coppia Dybala-Belotti, il Carpi è già salvo ma vuole fare bella figura. Poche presenze al Barbera, circa 12 mila. Al 2’ minuto già cambia la partita: slalom del palermitano Di Gaudio, fallo di Munoz in area ed è calcio di rigore, batte Mbakogu ed è gol, 1-0 per il Carpi. Dopo otto minuti si fa anche male Vitiello, al suo posto entra Andelkovic. Di Gaudio scatenato al 10’, dribbling e palla piazzata all’angolino ma al 15’ altro stop per un rosanero, si fa male anche Barreto ed entra Bolzoni. Al 20’ c’è un netto rigore per i rosa – viene atterrato Dybala – ma l’ arbitro Minelli sorvola. Al 25’ però altro fallo, questa volta su Daprelà, rigore: batte Dybala di piatto e Colombi respinge con una gran parata. Il Palermo però si sveglia e inizia ad accelerare, Carpi che si affida alle giocate del buon Di Gaudio. Al 34’ ancora Palermo, Stevanovic penetra sulla destra ma non riesce a servire compagni al centro. Al 38’ il pareggio dei rosanero: Vazquez al centro e Bolzoni dopo la deviazione di un difensore del Carpi, di testa la corregge in rete, 1-1. Finisce intanto il primo tempo e Vazquez viene espulso per proteste, si lamentava degli ultimi due falli e di un taglio sulla gamba di dieci centimetri, Palermo in dieci.

Ripresa, subito Dybala, diagonale e palla fuori. Al 52’ ancora Palermo, Belotti di testa e salvataggio di Colombi. I rosa spingono tanto, vogliono la vittoria, Carpi che si difende, Munoz sfiora il gol di testa. Partita nervosa, come all’andata, la formazione di Iachini le prova tutte ma non riesce a sfondare. Al 79’ il Carpi torna in vantaggio con Pasciuti, diagonale chirurgico e palla all’angolo. Il Palermo si arrende, finisce 2-1 per il Carpi.

IL TABELLINO

Marcatori: Mbakogu (rig) 2′, Bolzoni 39′, Pasciuti 78′.

PALERMO: 1 Sorrentino; 6 Munoz, 5 Milanovic, 29 Vitiello (8′ Andelkovic); 14 Stevanovic (79′ Verre), 27 Ngoyi, 8 Barreto (cap.) (16′ Bolzoni), 28 Daprelà; 20 Vazquez; 9 Dybala, 30 Belotti. A disposizione: 12 Fulignati, 7 Lazaar, 10 Di Gennaro, 13 Troianiello, 19 Terzi, 25 Maresca. All: Giuseppe Iachini.

CARPI: 1 Colombi; 3 Letizia, 2 Pesoli (cap.), 21 Romagnoli, 14 Legati; 24 Porcari; 7 Concas, 25 Lollo, 26 Bianco (72′ Sgrigna), 11 Di Gaudio (75′ Pasciuti); 10 Mbakogu (84′ Ardemagni). A disp: 22 Kovacsik, 8 De Vitis, 13 Sperotto, 15 Kiakis, 17 Acosty, 23 Inglese. All: Giuseppe Pillon.

ARBITRO: Daniele Minelli (Varese).

NOTE Ammoniti: Concas (C) 30′, Legati (C) 52′, Munoz (P) 62′. Espulsi: Vazquez (P) 45′.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI