PALERMO – Alle 21.15, Rai 1 volerà sull’isola che non c’è con il film d’animazione “Le avventure di Peter Pan”. Uscito nelle sale nel 1953, questo grande classico Disney è basato sull’opera teatrale “Peter e Wendy” di J. M. Barrie. In onda su Rai 2 il terzo appuntamento con “Il Boss in incognito”. Alle 21.10 Costantino della Gherardesca ci presenterà la seconda edizione del nuovo reality show di Rai 2. Ognuno dei dieci episodi avrà come protagonista un “boss”, disposto a lavorare per una settimana sotto mentite spoglie nel livello più basso della sua stessa società. Questi si camufferà e si creerà una falsa identità per potersi inserire come nuovo arrivato nel suo stesso staff. Seguito da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo lavoro, il “boss in incognito” avrà la possibilità di sperimentare il lavoro manuale e conoscere i propri dipendenti scoprendo la passione con cui essi ogni giorno assolvono i lavori più umili.
Doppio nastro d’argento su Rai 3, alle 21.09, con “La tigre e la neve”. Il film diretto e interpretato da Roberto Benigni ha come protagonista Attilio De Giovanni, un poeta innamorato della poesia e della bella Vittoria, che però non corrisponde il suo amore. Per conquistarla, l’esuberante Attilio non esiterà a cacciarsi nelle situazioni più assurde e più comiche, arrivando persino a fingersi un chirurgo in Iraq per salvare la donna da una morte certa. Torna su Rete 4 alle 21.15 la seconda edizione di “Life: uomo e natura”, anche quest’anno alla conduzione il biologo e naturalista Vincenzo Venuto. In dieci appassionanti episodi, Venuto ci porterà a esplorare le aree più belle e selvagge di Africa, Centro America, Sud America e Asia, passando anche dall’Italia, per raccontarci il sempre più fragile equilibrio tra uomo e natura.
Raoul Bova torna su Canale 5 con la miniserie “Ultimo – l’occhio del falco”. A partire dalle 21.10 rivivremo le vicende del colonnello Ultimo, il quale, a causa degli screzi con il comando dell’arma è stato trasferito al Nucleo Ecologico dei Carabinieri. Il nostro colonnello dovrà combattere lo smaltimento illegale di rifiuti tossici da parte della malavita organizzata, con a suo favore solo un ambiente lavorativo ostile e con pochi mezzi e persnale. Su Italia 1 alle 21.15 andrà in onda “Eclips”, il terzo episodio della fortunata saga di “Twilight”. Al ritorno dalla pausa natalizia, Lazio- Sampdoria inaugureranno questo nuovo anno solare calcistico. Lo stadio Olimpico ospiterà lo scontro che sarà trasmesso alle 20.45 su Sky Sport 1, canale 201.