Brancaccio, raid notturno dei vandali alla scuola Di Vittorio - Live Sicilia

Brancaccio, raid notturno dei vandali alla scuola Di Vittorio

Le indagini sono condotte dai carabinieri

PALERMO – Vandali in azione nella scuola Giuseppe Di Vittorio a Brancaccio a Palermo. Qualcuno la scorsa notte ha mandato in frantumi una finestra del plesso scolastico ed è entrato rovistando nelle aule e mettendo alcune classi a soqquadro.

La dirigente scolastica ha presentato denuncia ai carabinieri. Si sta valutando se oltre ai danni è stato portato via materiale didattico. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

La nota del parroco

“Tanto stupore per tanto inutile clamore”. Così il parroco di Roccella e Sperone, don Ugo Di Marzo, che ieri mattina era tra l’altro in servizio come docente presso l’ICS Di Vittorio.

“Ieri mattina abbiamo trovato danneggiato il vetro esterno di una finestra della Presidenza, ma nulla di più. Un evidente balordo tentativo di entrare, che però non è andato a buon fine. La scuola è amata dal territorio e questo atto provoca chiaramente sdegno negli abitanti dei nostri quartieri Roccella e Sperone, tutti felicissimi di sapere che questo vile atto non è andato a buon fine.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI