Beh ..certa gente non va in ferie mai...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
E che vi aspettavate...
Sempre parole e solo parole al vento della Volo e della Faraoni. Per episodi come questo dovrebbero essere destituiti dai loro posti di vertice. Se disorganizzazione della sanità territoriale c'è stata questa è da addebitarsi alla Volo e ancor di più alla Faraoni inspiegabilmente riconfermata nel suo ruolo di manager dell'ASP Palermo nonostante lo sconquasso organizzativo determinato in passato. Basti pensare che al PTA Albanese non ci sono servizi ambulatoriali efficienti e senza una benchè minima TAC che si ritrova in ogni studio radiologico cittadino ed invece un nosocomio così importante ne è sprovvisto. Forse per fare ingrassare la sanità privata??????
quando li prendete , dovete arrestarli metterli in carcere !!! no gli arresti domiciliari .
Questo c.d. "brutto tempo"; per la Sicilia, è manna dal cielo: le precipitazioni abbondanti di questo mese di Dicembre contribuiranno al definitivo superamento di buona parte dei problemi lasciati in eredità dalla siccità meteorologica conclusasi a Maggio 2024, in primis - re dei problemi - quello della siccità idrica (invasi secchi o quasi). Anzi, bisognerebbe sperare che anche Gennaio e Febbraio risultino piovosi quanto finora lo è stato Dicembre
Solidarietà a tutte le popolazioni colpite dagli incendi.
Per prevenire gli incendi la Sicilia ricorra alle piogge artificiali come hanno fatto gli Emirati Arabi con successo (anche per abbassare la temperatura e contrastare la siccità). Gli incendi sono dolosi ma se ci sono le piogge artificiali abbondanti si evitano e si prevengono. A livello generale poi l’Italia dovrebbe ricorrere all’ingegneria climatica pe spazzare via l’anticiclone africano d’estate e il freddo polare d’inverno. Ora basterebbero 5 giorni di vortice freddo tra Tirreno e Ionio con venti sostenuti e freschi nordorientali e l’anticiclone africano sarebbe ricacciato nel deserto
Certo lo penso anch’io da anni che se si potesse intervenire sull’atmosfera facendo crollare l’alto livello di pressione degli anticicloni trasformandoli in aree depressionarie si potrebbe in teoria anche risolvere il problema della siccità nelle zone subsahariane dell’Africa. Condivido in toto quanto hai scritto sperando che si possa realizzare anche qui da noi…..
il signor Draghi si svegli! Inasprire le pene per gli incendiari, pene raddoppiate, confisca dei beni, ritiro della patente per sempre ecc.. Punirne uno per punirli tutti!!!! E per magia finirà il fenomeno.