Bufera su Tavecchio| "Non sono un razzista" - Live Sicilia

Bufera su Tavecchio| “Non sono un razzista”

La frase sui giocatori stranieri - "qui fanno i titolari quelli che prima mangiavano le banane" - non poteva certo cadere nel vuoto. Il giorno dopo infatti diventa un caso politico.

il dirigente sportivo
di
1 min di lettura

E’ bufera su Carlo Tavecchio dopo lo scivolone nell’intervento all’assemblea dei dilettanti che ha sancito il passo ufficiale del dirigente sportivo nella corsa alla presidenza della Figc: quella frase sui giocatori stranieri – “qui fanno i titolari quelli che prima mangiavano le banane” – non poteva certo cadere nel vuoto. Il giorno dopo infatti diventa un caso politico.

“Accetto tutte le critiche ma non l’accusa di razzista, perché la mia vita testimonia l’esatto contrario”. Carlo Tavecchio nel ribadire le scuse dopo le frasi sui giocatori stranieri che hanno scatenato la polemica, si difende. “La Federazione condurrà una politica fattiva contro ogni discriminazione”.

“Nel mio discorso di ieri – spiega il candidato alla presidenza della Figc – in maniera impropria, e per questo mi scuso ancora una volta, mi riferivo al fatto che sono a favore dell’integrazione, ma al contempo rinnovo la necessità di scoraggiare l’utilizzo di calciatori che non migliorano la qualità del nostro campionato. Come scritto nel mio programma elettorale, se sarò eletto Presidente della Figc, la federazione condurrà una politica fattiva contro ogni discriminazione. Accetto tutte le critiche ma non l’accusa di razzista perché la mia vita testimonia l’esatto contrario”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI