Buono scuola, sì ai pagamenti | L'elenco degli aventi diritto

Buono scuola, sì ai pagamenti | L’elenco degli aventi diritto

Nelli Scilabra

Chi ha diritto ai soldi del buono scuola. Leggi l'elenco.

PALERMO – Pagamenti in dirittura d’arrivo sul fronte buono scuola 2008/2009. E’ stato pubblicato questa mattina sul sito dell’assessorato alla Pubblica Istruzione l’elenco degli aventi diritto al rimborso della retta per le scuole paritarie, fermo al palo ormai da oltre 5 anni. Si tratta della seconda tranche di nominativi, 8.303 famiglie per le quali verranno stanziati sette milioni e centomila euro. La notizia è stata comunicata dall’assessorato alla Pubblica Istruzione che ieri ne aveva anticipato l’uscita. Una notizia accolta con gioia dalle tante famiglie che in questi anni hanno lamentato gli “estenuanti” tempi d’attesa e creato un gruppo ad hoc sul social network Facebook dal titolo ‘Vogliamo il buono scuola’ in cui raccogliere dubbi e confrontarsi tra loro.

“E’ una boccata d’ossigeno per noi – afferma Daniele Giuffrida, uno dei beneficiari – specie in momenti di crisi nera come quelli attuali”. Adesso ai genitori saranno forniti 15 giorni di tempo per controllare i codici e verificarne l’esattezza. Allo scadere del tempo e dopo l’emissione dei mandati di pagamento la ‘palla’ passerà alla Ragioneria che, secondo decreto, dopo un controllo accurato trasmetterà tutto al dipartimento del Tesoro. Da lì, infine, le somme verranno inviate in banca. Soddisfazione espressa anche dall’assessore Nelli Scilabra: “Questo provvedimento che complessivamente ha un valore di 7 milioni di euro – dice la componente più giovane della giunta Crocetta – consentirà a più di 8.000 beneficiari di ricevere un contributo atteso da circa sei anni. Una cifra che si aggiunge ad altri 5.600 euro – precisa – che l’amministrazione regionale, sempre durante il mandato del nostro Governo, ha già erogato”.

L’ELENCO

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI