Bus e tram con pochi passeggeri |L'Europa bacchetta Palermo - Live Sicilia

Bus e tram con pochi passeggeri |L’Europa bacchetta Palermo

Commenti

    Primo i paganti sono la meta’ dei passeggeri, poi le linee , quelle vere devono avere il capolinea all’inizio della citta’, tutt’ora trovo nettamente conveniente l’autovettura che il tram o l’autobus

    Di passeggeri invece ce ne sono e pure tanti, è che molti di loro non pagano il biglietto….

    L’ennesimo fallimento della pessima amministrazione Orlando

    Che dici, sono tutti cittadini esemplari che mai si permetterebbero di viaggiare a scrocco..

    Che me ne faccio di un tram che passa a km di distanza dai luoghi dove vivo,dove lavoro o che frequento? E’ ovvio che non lo userò mai! Mi sarebbe venuto comodo il treno ma non come funziona adesso con passaggi ogni 30 minuti e corse che saltano… Potevano privilegiare lo sviluppo di una metropolitana seria, invece hanno scelto il tram, devastando parti di città e coi risultati che vediamo… Farei volentieri a meno dell’auto, come molti altri, se ce ne fossero le condizioni!!!!

    Specie gli immigrati….questi il biglietto lo pagano TUTTI !! VERO ORLANDO??

    Chissà che previsioni hanno messo a suo tempo quelli del comune pur di farsele finanziare. Sarà tipo la storia delle piste ciclabili, dichiarano all’Europa chissà quanti km, e poi sono strisce dipinte a terra sui marciapiedi (scassati).

    Io il sindaco lo so fare
    Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahauauauauauau
    auauahahahahuquququququauququququququqyqvwhshe
    iehehueiegeueueheueieheue9wjehduduebiejekwiebe
    iendiebeijejwienekejeieieie

    Ma è sotto gli occhi di tutti ca su piccioli persi occorreva scomodare la corte dei conti hanno rovinato la città magari sicuramente in nome del bene comune e delle loro tasche

    Era più che normale,nelle grandi metropoli e Palermo nn lo è per tanti motivi,si circola con la metropolitana sotto terra che non intralcia nessuno,ahimé il nostro sindaco a preferito altro creando a tanti cittadini solo ed esclusivamente dei disagi,quindi concludendo possiamo dire che Orlando e company lasceranno un ricordo pessimo di mal gestione di servizi tipo spazzatura,buche,illuminazione,gas metano che non copre l’intera città, ztl,tram e tanto tanto altro.

    Con un sindaco del genere cosa ti aspetti…

    Il tram è stata una follia….voluta dalla sinistra….si doveva potenziare la metropolitana non restringere le strada già strette…processate i responsabili del fallimento. Sprecare equivale a rubare

    Non ne farei un fatto politico attuale (e non sono orlandiano), il palermitano non è mai stato veramente educato al bene comune (buttare carta o mozziconi di sigaretta per terra, posteggiare in terza fila magari negli ancoli, non pagare la Tari o le tasse in genere, fare i furbi nelle file ecc.). Salire sul bus o sul tram senza pagare è simbolo di “scaltrezza”, l’avutri su fissa, perchè tutti sanno che gli stratagemmi per non pagare sono tanti e “conclamati”, e penso che chi prende il bus (come me) o il tram l’abbia visto cento volte. Poi se la mobilità pubblica ha attecchito poco in altre parti d’Europa, figuriamoci da noi che per prendere il pane a 100 metri da casa prendiamo la macchina. E solo un fatto di mentalità che sarà quasi impossibile eliminare…….PURTROPPO!!!!!

    bigliettai dentro i mezzi,e riduzione del prezzo del biglietto.

    Servono le altre linee di tram per avere una rete organica e sopratutto il biglietto unico integrato con la metro SUBITO.

    CI sei o ci fai ? i panormosauri usano i mezzi pubblici ma non pagano e la colpa è di Orlando ahahahahahaha :)) :))

    A volte le cose ovvie sembrano le più irrealizzabili.
    Lei dice cose sante, ovvie, evidenti, ma….. per il nostro sindaco, assurde.
    Forse è assurdo continuare a ritrovarsi un sindaco come lui dopo ancora 40 anni…

    altre linee del tram…..

    aiuto, si salvi chi può.

    Tante. Cose dette ma il vero problema è che questo sistema di trasporto è snodato e non è funzionale perché le linee esistenti sono brevi e non consentono di arrivare direttamente dalla periferia al centro . In alcuni casi è necessario fare almeno due trasbordi e per arrivare in un posto e per questo si perde un tempo incredibile . Questa è stata solo un’operazione finanziaria.

    Inutile che qualcuno metta in mezzo gli extra comunitari. Anche i palermitani non pagano il biglietto!

    Gli extra comunitari pagano TUTTI le tasse.

    I bus sono pieni, ma il Tram?

    Serve una vera metropolitana.

    Tranquillo, dicci dove abiti, così la prossima volta costruiamo una linea con capolinea dentro l’androne del tuo palazzo. A proposito, l’auto la tieni ancora parcheggiata dentro il panificio?

    come TUTTI i palermitani, d’altra parte

    Fermatelo prima che sventri tutta la via Libertà. Piazza Politeama docet, via Sicilia docet, via Crispi docet

    x rido anch’io. Con la differenza che gli immigrati ricevono vitto, alloggio, abbigliamento ecc… gratuito, i Palermitani cioè gli Italiani no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Luca vuole fuggire da Palermo? Si accomodi! Nessuno sentirà la sua mancanza. Io come migliaia di palermitani vivo benissimo a Palermo, città più bella del mondo e che non cambierei per nessun'altra città al mondo. Poi di quale bronx parli? Intanto oggi il bronx di new York è uno dei quartieri più trendy e cool di new york. Quanto a Palermo, è molto più sicura di 35, 40, 50 e 60 anni fa, quando c'erano i delitti eccellenti e le stragi di mafia. Per fortuna non ci sono più delitti eccellenti da oltre 30 anni!

Avvertite salvo che i reati sono nettamente in calo in tutta Italia e che nella criminalità in Italia e in mezzo mondo spadroneggiano gli italiani. Avvertite Salvo che 70 anni di delitti eccellenti in Sicilia sono opera di italiani! Avvertite Salvo che i migranti sono una ricchezza culturale, economica, sociale, fiscale, previdenziale

Le infrastrutture si dovevano realizzare a prescindere dal ponte. Se il senatore ha la ricetta per non fare emigrare i giovani siciliani c'è da chiedersi che cosa ha fatto fino adesso come parlamentare, si è tenuta la ricetta nel cassetto? È facile parlare di soluzioni. La Sicilia non ha mai speso interamente da sempre i fondi europei. Negli anni li ha quasi tutti restituiti e quei pochi li ha spesi malissimo. C'è troppa corruzione diffusa ovunque. Con il ponte rischiamo una cattedrale sul mare. Non esiste un progetto definitivo. Si sta giocando sulla pelle dei Messinesi soprattutto. Messina verrà distrutta o trasformata in peggio da Torre Faro a Tremestieri. Non dipende dal ponte la crescita economica della Sicilia. La Calabria fa parte del continente eppure ha una situazione economica più disastrosa della Sicilia. Non la vedo bene in prospettiva questo prodigarsi della politica per il ponte. Non esiste un minimo di attenzione per garantire il diritto alla salute. Liste di attese per anni per una visita o un esame, è sconcertante tutta questa attenzione sul ponte. Pronto soccorsi con carenza di personale sanitario. Le persone sono vittime di questa devastazione. Non devono e non possono ammalarsi. La politica pensi a come risolvere il problema della sanità. Siamo tutti a rischio. Si può curare chi ha i soldi e le conoscenze. In questa condizione fa rabbia che la politica pensi al ponte. È una situazione drammatica. Suggerisco al senatore di fare un giro degli ospedali della città e che eviti di proporre ricette utopie fino ad oggi irrealizzabili. Faccia la politica dei provvedimenti per fare tornare i medici ed infermieri che non trovando lavoro in Sicilia sono andati al nord e all'estero. No si pensa di assumere medici dell'Argentina. Si elimini il numero chiuso in medicina. Ci sono paesi senza medico. Con il ponte saranno risolti tutti i problemi anche la siccità.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI