PANTELLERIA (TRAPANI) – Forse un errore di manovra o una tragica fatalità. Un agricoltore di 59 anni, Gandolfo Valenza, di Pantelleria (Trapani) è morto finendo in mare con la propria auto. La macchina, una Panda vecchio modello, è stata ripescata nelle acque del porto dell’isola, oggi, quando sono partite le ricerche dell’uomo in seguito alla denuncia dei familiari.
La moglie e i due figli di valenza, infatti, avevano segnalato la scomparsa di Valenza ai carabinieri, visto che di notte non era tornato a casa: era uscito nel pomeriggio e non aveva più fatto rientro a casa. La Panda è stata trovata dai sub capovolta sul fondo del mare. Recuperata l’auto, grazie anche all’intervento dei vigili del fuoco e del personale della capitaneria, Valenza è stato trovato ancora all’interno del mezzo.
Contento per lui anche se con tutti i miliardi di euro che possiede non solo se la sarebbe potuta fare ricostruire ma avrebbe potuto acquisire quella altrettanto sontuosa della sua vicina di casa la giornalista Myrta Merlino di La7 e volendo anche l’intera isola di Pantelleria. Comunque a parte le tristi vicende dei poveri miliardari quello che conta è che una volta spento l’incendio si accertino le responsabilità e vengano addebitate a mezzo confisca dei beni ai piromani le spese di ripristino della natura distrutta…….