Caldo, temperatura record in Sicilia: superati i 48 gradi FOTO - Live Sicilia

Caldo, temperatura record in Sicilia: superati i 48 gradi FOTO

Alle 13:14 è stato raggiunto questo nuovo primato
EMERGENZA
di
0 Commenti Condividi

SIRACUSA – Per la giornata di oggi era previsto un caldo asfissiante e non è certo mancato. Gran parte del Sud Italia è nella morsa del caldo, che sta causando diversi disagi e incendi.

Oggi, a causa del caldo, si è registrato il nuovo record di temperatura. Il primato, non certo invidiabile, va a Siracusa che alle 13:14:15 ore locali ha toccato i 48,8 °C presso la stazione SIAS di Siracusa C.da Monasteri. La temperatura è la più elevata registrata dalla intera rete SIAS dalla sua installazione nel 2002 ed è il nuovo record europeo.

Nel grafico, il dettaglio delle registrazioni istantanee di temperatura, umidità relativa e direzione del vento a 2 m dal suolo ad intervallo di 5 minuti, nonchè le elaborazioni di velocità vento massima e media nell’intervallo di 5 minuti.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.