Un galantuomo. Gentile e di grande sensibilità e cultura.

Un galantuomo. Gentile e di grande sensibilità e cultura.
Un galantuomo.
L'ho conosciuto tanti anni fa. Sono stato un assiduo cliente della libreria fino alla chiusura. Grande figura di siciliano, di grande serietà e gentilezza. La sua signorilità contrasta con i tempi attuali. E purtroppo i cafoni parvenu avanzano....
Sicuramente i pazienti che aspettavano saranno morti o sono andati all'estero a curarsi
Togliete l'ufficio postale i bus no tram , la zona deve essere isolata circondata da posti di blocco permanenti e multare chiunque .E' una zona da rieducare .
Della serie…..la verità fa male lo sai…….!!!!!
Calenda recita sempre il ruolo del bambino prodigio col quale le cose andrebbero divesamente ma gli italiani non ci credono e alla fine ottiene il risultato opposto: Schifani ottiene solidarietà e riconoscimento proprio quando ha compiuto un atto di potere clientelare raccapricciante: la nomina di Genovese junior.
Ma come “Calenda ha offeso la Sicilia” e il presidente Schifani ha abbandonato la convention? Non ci resta che… piangere. O ridere?
Non sono sorpreso dalle parole del Sen.Carlo Calenda come dimostrazione che politicamente è alla frutta non avendo nè idee nè programma politico ma solo il ruolo che la costituzione gli ha dato con la elezione a senatore della Repubblica Italiana (se lo svolge come ha offeso la sicilia e i siciliani c’è da preoccuparsi), sicuramente i siciliani suoi seguaci dovrebbero trarre le conseguenze sconfessandolo avendoli offesi.
Calenda ha perfettamente ragione
La Sicilia va cancellata politicamente
Nomine da vomito
Vattene a casa !
Schifani vai a casa.
Cerchiamo di essere obiettivi. Calenda non ha torto che in Sicilia siamo rimasti all’era feudale. Noi Siciliani siamo rimasti sudditi come nel Medioevo. Non possiamo negarlo. Esiste un’oligarchia composta da i neo consoli Siciliani composta da Schifani Cuffaro, Miccichè e Lombardo che gestiscono persino l’aria che respiriamo. Diciamolo in modo chiaro chi non rispetta la Sicilia e i Siciliani sono in primis coloro che stanno nelle Istituzioni. Ricordiamoci l’uso dell’autoblu di Galvagno e la spartizione… Ricordiamo Miccichè con l’auto blu andava a ritirare la droga. Ricordiamoci di Cuffaro condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Avere scontato la pena non cancella il reato. Ricordiamoci di Lombardo che dal processo ne uscì assolto sul fil di lana, lasciando comunque molte ombre. Ricordiamoci di Schifani che per le nomine nella sanità sostenne fortemente che si basassero sulla capacità e la competenza. Ma smentendo nei fatti se stesso. Poi l’ultima ciliegina la nomina di Genovese a Presidente dell’Ast in base alla sua straordinaria competenza e sulla sua esperienza nel settore dei trasporti. Forse sui trasporti navali.? Quindi non bisogna essere ipocriti. Mi dispiace per i giovani di Forza Italia che si lasciano strumentalizzare da costoro. I giovani se vogliono e se hanno coraggio possono buttare fuori dalla politica costoro che da più di 30 anni hanno fatto molto male alla Sicilia sia politicamente e sia moralmente. Spero che questo mio commento venga pubblicato.
Forse Caleda è stato un pò “ruvido” ma …….. Una Regione dove vengono nominati “trombati” e tromboni per ricoprire importanti posti di sottogoverno o manager della sanità con problemi giudiziari forse non dovrebbe essere “affondata” ma…. commissariata.
Da non credere. Il Presidente della regione Siciliana continui a lavorare. Il giudizio dato è solo incapacità politica di un radical-chic. Forza e viva la Sicilia.