Comuni, imprese, lavoro e famiglie | Bankitalia: ecco gli effetti del lockdown - Live Sicilia

Comuni, imprese, lavoro e famiglie | Bankitalia: ecco gli effetti del lockdown

Commenti

    Ditelo acOnte. Con la sua potenza di fuoco sparerà pennacchie.

    La sapete l’ultima? Sembra una barzelletta ma è tutto vero. Il ns conterraneo Giancarlo Cancelleri, viceministro alle Infrastrutture ieri pomeriggio era in visita a Porto Empedocle in provincia di Agrigento.
    La sua trasferta ufficiale era per presentare il programma di rilancio dello scalo portuale del paese marinaro.
    Il viceministro afferma ai giornalisti: “Ho visto che c’è una nave ormeggiata, questo significa che arrivano turisti e che ci sono prospettive“. Ma la stampa gli fa notare che la nave di cui parla non è altro che l’imbarcazione che lo stesso ministero delle Infrastrutture ha affittato per la quarantena dei migranti in arrivo in Sicilia. Si tratta della “Moby Zazà”, il traghetto del gruppo Onorato che è stata adibita alla quarantena dei migranti soccorsi in mare.
    Nel frattempo a Porto Empedocle a quanto pare all’insaputa di Cancelleri pochi giorni fa la Sea Watch è arrivata, con a bordo 211 migranti salvati in acque internazionali e trasportati nel traghetto citato da Cancelleri per la quarantena. Proprio il sindaco grillino Ida Carmina a seguito dell’ennesimo sbarco ha affermato che: “Le navi delle Ong stanno facendo i taxi del Mediterraneo. È necessario che lo Stato e l’Europa ci aiutino a sostenere il peso dell’accoglienza perché tutti i migranti, sia quelli sbarcati a Lampedusa che quelli soccorsi in acque internazionali, passano da Porto Empedocle. Abbiamo bisogno di aiuto”.
    Comunque, w sempre l’Italia.

    Questi strani elementi “stellati” puyr sempre facenti parte di un sistema politico fallito, ormai da rottamare, ignorano la così detta Rete Socio Economica Siciliana che dipende dalla partecipazione diretta di ogni siciliano.

    Una rete socio/economica sfondata come quella siciliana, non è più in grado di prendere più pesci, ma nient’altro di buono!

    Un elemento alquanto importante della rete socio/economica è il c.d. “consumatore”, ma se consumato come quello nostrano c’è il rischio dello sfondamento della rete citata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI