'Campo largo', il laboratorio Sicilia. Calia: "Lavoriamo sui temi"

‘Campo largo’, il laboratorio Sicilia. Calia: “Lavoriamo sui temi”

Il segretario di Azione Sicilia interviene dopo l'approfondimento di LiveSicilia
il dibattito
di
1 min di lettura

Le tensioni dentro la maggioranza, durante la manovra quater, hanno acceso l’opposizione. Azione Sicilia interviene dopo l’approfondimento di LiveSicilia.

Calia: “Lavoriamo sui temi”

“Il fallimento dell’attuale sistema politico in Sicilia è, ancora una volta, sotto gli occhi di tutti tranne degli stessi che lo hanno causato – commenta il Segretario Regionale di Azione Sicilia, Antonello Calia -. Da tempo, insieme a Carlo Calenda, puntiamo il dito contro tutto ciò che di marcio persiste nella vita politica della nostra terra: dalle nomine impresentabili nelle partecipate, sino al voto segreto dei franchi tiratori all’Ars. Noi abbiamo sempre lavorato sui temi, non sulle poltrone, ed è ciò che vogliamo continuare a fare”.

Tra gli intervistati da LiveSicilia, i principali esponenti dei partiti di centrosinistra. “Azione è, al momento, l’unico partito che coerentemente in Parlamento ha votato sul merito delle proposte presentate, a prescindere da quale parte politica vengano fatte – prosegue Calia -. Apprezziamo il punto di vista che ha fornito Micari, per cui una coalizione è necessario che si costruisca sui temi, che spesso uniscono i nostri due fronti. Dall’altro canto, trovo davvero difficile accettare lezioni di politica da chi, come il segretario di Sinistra Italiana Montalto, non accetta il confronto spostando sempre più l’asse a sinistra in un estremismo ideologico preoccupante”.

“Serve una rappresentanza, riformista e programmatica, che dia risposte concrete e nette ai cittadini – conclude il Segretario Azione Sicilia, Antonello Calia -. In questo senso credo che il cambiamento che sta rappresentando Ismaele La Vardera con il suo ControCorrente possa essere la direzione giusta da seguire. Noi siamo al centro e al centro vogliamo rimanere, perché è ciò che chiedono i nostri elettori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI