Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
1) chi l ha detto che sia vero? 2) i nomi scritti potrebbero essere scritti per sviare le indagini? 3) se non ci sono i ni di chi ha avuto confiscato tutto per una presunta vicinanza a lui senza prove come accade in sicilia con le misure di prevenzione devono riaprire i processi??…FIDUCIA ZERO A QUESTA FARSA
Non sarebbe meglio che certe notizie rimanessero riservate? Agende, biglietti cellulari… Già che si individuano i covi penso che sia abbastanza.
Qualcuno indicato in quei documenti potrebbe avere il tempo per fare di tutto e di più, prima che si vanno ufficialmente a individuare.
Mia semplice riflessione.
e’ una farsa megagalattica, non sipossono prendere in giro i cittadini cosi’. il Governo abbia la coscienza di dire la verita’ come stanno le cose, visto che gia Baiardo e Giletti avevano detto tutto a Novembre. Vogliamo la verita’ o andate a casa subito. Non siamo piu’ gli ignoranti creduloni di una volta.
Ha un quoziente intellettivo superiore altrimenti indipendentemente da aiuti esterni non sarebbe stato imprendibile così a lungo. Qualcuno pensa che uno con il suo cervello non abbia previsto la possibilità di essere preso e di conseguenza non abbia pensato di occultare lontano da lui informazioni e contatti utili facendo eventualmente rinvenire solo quelle irrilevanti per non dire fuffa da depistaggio? Sono le stesse tecniche utilizzate da terroristi e sovversivi che nel corso della loro attività devono costantemente tenersi pronti in caso di cattura senza che ne risenta operativamente la struttura della quale fanno parte.