CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PALERMO) – Incidente mortale sulla strada statale 113, nel territorio di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo: un uomo ha perso la vita nello scontro tra il suo scooter e una Fiat Cinquecento.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 13.30 a pochi metri da un distributore di benzina. L’impatto è stato violentissimo, al punto da non lasciare scampo all’uomo che si trovava sul ciclomotore, sbalzato dalla sella e finito sull’asfalto. Si tratta di Andrea Di Franco, 61 anni.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, a cui non è rimasto che accertare il decesso. Soccorsa anche la ragazza che era alla guida dell’auto, una 27enne che è stata trasportata all’ospedale Giglio di Cefalù per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno chiuso il tratto alla circolazione delle auto, e i carabinieri. In corso i rilievi per ricostruire la dinamica. Forti rallentamenti al traffico sulla statale.
Secondo grave incidente in poche ore
Si tratta del secondo grave incidente nel giro di poche ore in Sicilia: sulla statale di Enna si è infatti verificato uno scontro frontale in cui sono rimaste ferite tre persone. Due donne, madre e figlia, sono state trasportate all’ospedale Umberto I di Enna, un anziano è invece stato trasferito tramite l’elisoccorso all’ospedale di Catania.