"Il Ponte sullo Stretto? Il progetto è scomparso dal Recovery plan" - Live Sicilia

“Il Ponte sullo Stretto? Il progetto è scomparso dal Recovery plan”

Commenti

    ….. ci voleva pure il ponte……….. così quando saremo costretti a vendere l’Italia a pezzi a mezza europa in quanto non saremo IN GRADO DI RESTITUIRE IL DEBITO ( MES – Recovery fund … etc…) ALL’ EUROPA ( che ci attende al varco) avremo …. anche un ponte…….
    Rappresentano il nutrimento continuo all’ignoranza , incapacità e pochezza.

    Forse non si è capito che veramente con questa incompetenza dalle connotazioni straordinarie porteremo il paese in vendita. Scorreria delle nazioni europee più evolute – avendo un elettorato che motiva continuamente la suburra intellettuale e culturale. Specialmente in Sicilia dove la piaga dell’autonomia siciliana ( partita da Lucky Luciano ) non ha avuto la capacità di intraprendere altri significati ………

    Il ponte sullo stretto sarebbe una grande opportunità di crescita economica e culturale per l’intero paese e soprattutto il meridione. Ringrazio Stefano Candiani per la precisazione e Livesicilia per gli aggiornamenti riguardo quest’ opera che vorrei fosse costruita quanto prima. Tempo che fu votai Silvio Berlusconi perché pensavo che con lui alla presidenza del consiglio sarebbero partiti i lavori per il ponte sullo stretto, e invece, ancora, purtroppo, nulla di concreto per questa bellissima e fattibile opera.
    Da palermitano affermo che la Lega è un partito che mi ispira fiducia.
    Si al ponte sullo stretto.
    Io voto destra.

    Sì, per la Sicilia il ponte sullo stretto sarebbe un ottimo ammortizzatore sociale. Retribuzioni mensili a ingegneri, dirigenti, funzionari, operai per sempre e senza considerare l’indotto.

    ma per favore…..volete l’indotto?…manutenzione e ampliamento della rete ferroviaria e aurostradale esistente…..invece di fare le cattedrali nel deserto per poter rubare più soldi

    Ricorderei a Giorgio ed all’illuminato Candiani dalle ( caratteristiche somatiche cinesi) oltre ad essere grande conoscitore della Sicilia in quanto di Busto Arsizio ed averci regalato Samonà Assessora alla cultura …. che….
    a fianco dei binari della ferrovia alla Stazione Centrale di Palermo, c’è il piazzale interno con gli autobus. Non ha senso infatti prendere un treno per Siracusa. impiegherebbe almeno 8 ore. Qualcosa come 5 per Catania . Così anche per Messina.Un percorso ferroviario in Sicilia da Trapani a Taormina ad esempio dura quanto la Transiberiana ed è per questo che i pendolari preferiscono l’autobus per Enna, Ragusa, Ravanusa Caltanissetta ecc…. Bene ne verremo fuori dai tanti illuminati e gregari…. penso di no.

    se ci devono mettere cent’anni a farlo e meglio che non arriva un euro, se questi soldi che arrivano lo spendono come la A3 o la ss 121 pa – ag è meglio che vengono spesi altrove .

    si certo prima cosa il ponte fondamentale , poi quando si arriva in sicilia mancano strade autostrade treni ecc ecc. ma il ponte ce’

    E meno male che il ponte non si fa!!!
    Chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
    Primo: con le infrastrutture stradali e ferroviarie da pietà che abbiamo in Sicilia, IL PONTE A CHE SERVE??? Se dobbiamo spendere soldi spendiamoli per fare strade e ferrovie i primordine.
    Secondo: è notoria a tutti (meno che ai politici parla, parla) che la Sicilia è una terra in movimento (sia pure minimi, nell’ordie di milimetri). Coem fai a mantenere una struttura fissa come il ponte su un terreno in movimento?
    Terzo: Ricordate il terremoto di Messina? Non è che siccome è avvenuto nel 1908 non si può ripetere!! Ed il ponte che fine fa???
    Speriamo che finalmente non se ne parli più!
    Con buona pace di Giorgio e dei suoimi amichetti berlusconiani e leghisti!

    QUALCUNO DIMENTICA I VULCANI SOMMERSI NEL TIRRENO TRA USTICA E LA CAMPANIA. GUARDATE LA CATENA DEL PALINURO COL VULCANO MARSILI……………..IL PIU’ IMPONENTE DEL MONDO A 3000MT DI PRONDITA’

    Ci avete proprio rotto politicanti di sventura per la nostra Isola , dato che tenete tanto a questa speculazione , provate a fare un referendum per capire se i siciliani vogliano il Ponte oppure strutture porti autostrade e strade per far crescere l isola e i siciliani .

    Dite no al ponte e poi mettete 17 miliardi per la parità di genere? Mica per fare autostrade e alta velocità? La parità di genere! Ridicoli

    e l’aeroporto internazionale a milazzo, ne vogliamo parlare? pensate che grande opportunità sarebbe stata, un quarto aeroporto nel nulla! la proposta della regione siciliana era, a dir poco, da libro dei sogni; non deve stupire che sia stata trattata da puro e semplice babbio.

    Faraone e Cancelleri. Dove sono le promesse fatte in campagna elettorale? La verità è che politicamente siete indegni di rappresentare le istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI