Cane bruciato a Palermo, Brambilla (NoiM): "È un atto orribile"

Cane bruciato a Palermo, Brambilla (NoiM): “È un atto orribile”

Le parole della presidente dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali

PALERMO – “Lasciano senza parole episodi di assoluta crudeltà nei confronti degli animali come quello accaduto a Palermo, dove un uomo ha legato un pitbull a un palo stradale e gli ha dato fuoco”. Lo ha detto l’on. Michela Vittoria Brambilla (Noi moderati), presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’Ambiente, commentando la macabra tortura di un cane a Palermo.

Le parole della Brambilla

“L’orrore va punito”, ha aggiunto. “Nel caso specifico si tratta di un atto così orribile da rendere necessario, a mio avviso, l’accertamento della condizione di salute mentale di chi l’ha compiuto. In generale, l’aumento di atti di violenza contro gli animali, alcuni di particolare gravità, conferma che è tempo di adottare contromisure. – ha osservato – E il mezzo c’è: la proposta di legge bipartisan, a mia prima firma e con quella dei componenti l’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali, attualmente all’esame della commissione Giustizia, che inasprisce le pene per chi maltratta o uccide gli animali. Mi rivolgo a tutte le forze politiche: non c’è più tempo da perdere, acceleriamo la discussione e approviamo una legge adeguata alla gravità dei fatti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI