Caos e Aventino: il voto segreto? | Fu difeso dalla Lista Musumeci - Live Sicilia

Caos e Aventino: il voto segreto? | Fu difeso dalla Lista Musumeci

Commenti

    Salvatore 07-11-2019 – 18:29:49
    E’ chiaro che il voto segreto agevola l’ingovernabilità e la formazione di maggioranze estemporanee che possono vanificare punti essenziali del programma di Governo, ma è altrettanto vero che l’abolizione o una drastica limitazione del voto segreto rafforzerebbe l’esecutivo in modo tale da porlo in posizione privilegiata rispetto al Parlamento, cosa che non è certamente in armonia con la Costituzione Repubblicana, pertanto se Musumeci ritiene di essere in un regime non democratico faccia pure,
    altrimenti se ha gli attributi si dimetta e ritorni, se capace , con una sua maggioranza vera e non rabberciata!

    l’intervento dell’allora capogruppo della Lista Musumeci sostenne che il voto segreto era un “baluardo” per la difesa dell’intero parlamento. Altro che abolirlo.
    Le motivazioni avevano una certa logica infatti : “Noi – spiegava Formica – siamo in presenza di un’elezione diretta, con il presidente della Regione, eletto direttamente, con poteri inauditi. Basterebbe solo ricordare che, dimettendosi il presidente della Regione manda a casa i parlamentari. Se noi – proseguiva – aboliamo il voto segreto in una Istituzione ad elezione diretta, significa che il Parlamento non conta più veramente nulla.”
    Ora che Musumeci è presidente della Regione , ha cambiato idea, minacciando di non presentarsi in aula se non verrà abolito il voto segreto.
    Strano modo di comportarsi.
    Ben venga l’abolizione del voto segreto ma i poteri del presidente regionale devono essere ridotti, oppure aboliamo l’assemblea regionale e proclamiamo ….. la dittatura.

    Facciamo così: se l’esito del voto è favorevole al Presidente vale, sennò si rivota …. E’ come per le partite della Juventus, si gioca fino a quando vince ….. Sono le regole e le regole si rispettano!

    Questo egregio articolo dimostra, senza ombra di dubbio, l’onesta intellettuale di questi scappati di casa. Ormai credo che sia giunto il momento di dichiarare questa giunta PUTREFATTA.

    Questa volta ad Antonello Cracolici dobbiamo riconoscere il merito di aver centrato con una sola frase il cuore del dilemma.

    @Salvatore ha centrato perfettamente il punto, l’unico motivo che spinge Musumeci è quello di assoggettare i deputati al suo volere. Altro che democrazia, coerenza etc., etc.,.
    Però stia tranquillo poichè il Presidente è una persona di parola e poichè il voto segreto non sarà mai modificato per fare piacere a Lui, presto arriveranno le sue DIMISSIONI.

    Se ve ne andate a casa e non vi presentate più sarebbe la soluzione al nostro problema, la Regione Sicilia.

    Abolire il voto segreto significa avvicinarsi al fascismo. E indietro non si potrà tornare più.

    Presidente Musumeci si dimetti e li mandi tutti a casa, lei che è una persona onesta, dignitosa e coraggiosa e che diverse volte ha espresso l’idea che se si fossero verificate situazioni particolari lei si sarebbe dimesso all’istante e non avrebbe fatto come altri di attaccarsi alla poltrona. Ecco io veramente per come l’ho ammirata fino all’altro ieri sera e dopo la bocciatura della legge sui rifiuti mi sarei aspettato da lei Presidente Musumeci dimissioni immediate. Invece lei Presidente mi ha deluso, sono veramente amareggiato, l’ho votata e me ne sono pentito amaramente, lei è peggio degli altri. Vergogna. Un saluto a Live Sicilia buon fine settimana.

    musumeci non pare all’altezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senti chi parla un imbroglia popolo x conto del sistema centrale uno che con i suoi affiliati sta contribuendo a tassare noi siciliani x altri 200 anni invece di rivendicarci il pagamenti che ci spettano dal governo centrale da 76 anni in Sicilia occorrono politici veri x rappresentarci e non pupi

nelle mie precedenti mail rimaste inevase facevo presente che tutto il manto stradale delle vie Narbone, adelasia, camillo finocchiaro aprile, Paolo Amato era ricoperto di buche che rendevano pericolo il transito anche pedonale. Ora gli amministratori cittadini e gli operai addetti alla manutenzione sono contenti. Se fossi il padre presenterei immediata querela penale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI