De Luca ti credi Babbo Natale?

De Luca ti credi Babbo Natale?
Farneticazioni
Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.
La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.
Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?
Premesso che non ho visto nessun documento, mi chiedo perché i cinque stelle sono andati a processo e perché questi no?
vergogna l’inchiesta non deve essere archiviata
Ma scusate il Sig Gelarda ha partecipato pure alle discussioni che hanno portato alla convergenza sul nome Aiello alle elezioni amministrative…?
Vorremmo capire con quale logica o convergenza…..il Sig Aiello diventa da qualche mese responsabile della Lega a Palermo e vice presidente del circolo Palermo?
E’ davvero vergognoso quello che sta succedendo nella Lega a Palermo….
Chissa’ se Salvini sa di queste strane convergenze…che hanno portato il Sig Aiello ad essere nominato dal Sig Gelarda dal nulla….coordinatore della Lega a Palermo.
Una Lega a Palermo che ha perso la sua identita’ difesa dai vecchi attivisti….a vantaggio di una gestione bulgara….del Sig Gelarda…. dei suoi amici…..e delle convergenze….
Che le elezioni amministrative a Palermo sono da sempre caratterizzate da un “clima di omertà diffusa” e da un “forte sospetto della falsificazione dei moduli per l’accettazione della candidature ” è risaputo. Quello che colpisce che la magistratura ha indagato a senso unico. Da ciò che leggiamo, tutti i candidati del centro destra erano intercettati . Lo stesso invece non è accaduto per gli altri candidati. Poi se analizziamo i voti di certi quartieri ” caldi” ci accorgiamo che si votava in massa per candidati non intercettati. Forse le dichiarazioni del “pentito” servivano a distogliere le indagini ?