Carabinieri, De Rosa a Treviso |Il comando affidato a Salomone

Carabinieri, De Rosa a Treviso |Il comando affidato a Salomone

Il Maggiore Fabio De Rosa lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Acireale e si trasferisce a Treviso. Al suo posto il Capitano Marco Salomone, 29 anni, napoletano che assumerà il comando da lunedì 29 gennaio.

 

COMPAGNIA DI ACIREALE
di
1 min di lettura

Da siniistra Capitano Salomone e Maggiore De Rosa

ACIREALE – Cambio al vertice per i carabinieri di Acireale. Il Maggiore Fabio De Rosa lascia il Comando della Compagnia Carabinieri di Acireale e sbarca a Treviso dove è stato trasferito e assumerà il Comando del Gruppo Carabinieri Tutela dell’Ambiente. A guidare i militari acesi sarà il giovane Capitano Marco Salomone, appena 29enne originario di Napoli.

Partenopeo di nascita ma anche nella formazione, infatti il capitano ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Nonostante la giovane età, Salomone ha un curriculum accademico e professionale invidiabile. Ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e si è specializzato nella Scuola Ufficiali Carabinieri nella capitale. Concluso l’iter formativo, Salomone ha ricoperto il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto e dopo del Nucleo Operativo della Compagnia di Milano Porta Magenta. L’Ufficiale, già ad Acireale, assumerà il comando il prossimo lunedì 28 gennaio.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI