Carini, cade dalla moto senza casco | Bimbo di 11 anni grave a Villa Sofia - Live Sicilia

Carini, cade dalla moto senza casco | Bimbo di 11 anni grave a Villa Sofia

Il Piaggio Liberty uscito fuori strada era guidato da un sedicenne. Sprovvisto di targa e assicurazione, è stato sequestrato. Il piccolo passeggero è in gravi condizioni a Villa Sofia, per il conducente, invece, la prognosi è di trenta giorni.

Incidente in via Palermo
di
2 min di lettura

CARINI (PALERMO) – Era a bordo di un Piaggio Liberty guidato da un sedicenne, ma la pioggia li ha colti all’improvviso, facendo perdere l’equilibrio al giovane. Il mezzo è così andato fuori strada e i due, sbalzati dalla sella, sono finiti violentemente sull’asfalto. Ad avrere la peggio è stato il passeggero, un bambino di undici anni che abita nella zona delle case popolari di Carini.

Era salito su quello scooter senza casco e la caduta in via Palermo ha provocato ferite gravissime. L’impatto con il suolo gli ha infatti sfondato il cranio: l’undicenne ha riportato anche diversi traumi in tutte le parti del corpo. Per lui è stato necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato. La prognosi è riservata.

Il bambino è stato intubato nel reparto di Neurorianimazione dove i medici guidati dal dottor Paolino Savatteri lo terranno sotto osservazione. Nel tardo pomeriggio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico molto delicato per la ricostruzione della calotta cranica, effettuato dall’equipe del primario di Neurochirurgia, Ettore Fiumara.  L’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, sarebbe stato causato dall’asfalto reso viscido dalla pioggia e dal vento.

In base alla ricostruzione degli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale di Carini, nessun altro mezzo risulta coinvolto. Il sedicenne e il bambino stavano percorrendo via Palermo senza casco e il ciclomotore non era provvisto di targa: dopo il sequestro, il mezzo è stato segnalato alla Procura dei Minori. Bisognerà infatti accertare a chi appartenesse, visto che non era nemmeno stato assicurato. Ricoverato a Villa Sofia anche il sedicenne, per lui la prognosi è di trenta giorni.

Ad agosto è stata una bambina di cinque mesi ad essere coinvolta in un incidente gravissimo. Si trovava a bordo di un Sh 150 con i suoi genitori e mentre percorrevano via Ciaculli, si sono schiantati contro un’Alfa Romeo 159. Anche la piccola fu ricoverata in prognosi riservata, le sue condizioni migliorarono soltanto dopo alcune settimane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI