"Caro Biagio, ascoltiamo | il tuo grido di dolore" - Live Sicilia

“Caro Biagio, ascoltiamo | il tuo grido di dolore”

Commenti

    condividere la lotta per la difesa dei fratelli deboli con chi coglie l’essenza e il valore della azione di protesta avviata e’ un risultato importante che a mio parere deve indurre fra Biagio a sospendere immediatamente lo sciopero della fame e coordinare la strategia di lotta comune con le associazioni elencate nella lettera.
    E’ questa la vera grande vittoria di fratel Biagio indurre persone e associazioni di cristiani ad intervenire per tutelare il fratello debole e solo alla luce del Vangelo
    Lui ha il dovere di cogliere l’adesione di chi e’ pronto a schierarsi a suo fianco alla luce del Vangelo la Fonte che ispira ogni cristiano ad abbracciare il fratello solo, debole, bisognoso.
    Fra Biagio sei Lievito e strumento del Signore : DA VIVO!

    E queste meritevoli associazioni cosa intendono fare in prima persona, possibilmente senza oneri per lo Stato?
    Ah, scusate. Mi ero dimenticato che, come dimostrano i finanziamenti alle scuole cattoliche, i movimenti cattolici non comprendono il significato di questa espressione,

    Quello che fa Biagio Conte è da ammirare ma, purtroppo, non serve a nulla.

    Di fronte il dramma degli ultimi del mondo, che vanno via da casa solo con un abito addosso, stiamo diventando tutti indifferenti e distaccati, attenti solo a difendere la nostra povertà. Biagio Conte ha ragione nel gridare contro l’ingiustizia, ma noi abbiamo bisogno di un alibi, di un nemico, di un diversivo, per tornare a starcene nel nostro tristissimo egoismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

E' una situazione notissima alle forze dell'ordine (specie i vigili) ma nessuno interviene. Come pure a San Domenico dove girano ragazzini anche più giovani in sella a minimoto e nessuno fa nulla. I vigili urbani sanno benissimo cosa accade ma per loro è molto più comodo piazarsi a piazza massimo magari con più auto e operatori per fermare chi cammina in bici magari a passo d'uomo. E i piccoli delinquenti scorazzano

a Palermo le persone per bene ci sono e alcuni cercano di dare un apporto concreto per l'interesse comune. Mancano le istituzioni capaci di accogliere le istanze dei cittadini e tradurle in benefici concreti nell'interesse di tutta la collettivita'. Il palermitano cittadino attivo parla, propone , scrive a chi di competenza, ma e' ignorato e inascoltato il piu' delle volte se non addirittura punito ed emarginato.

In zona pedonale soprattutto durante i giorni feriali è un continuo via vai di ragazzini con questi scooter che a volte per giocano corrono su una ruota facendo slalom tra i passanti, rischiando di investire bambini o cagnolini al guinzaglio, anche se la situazione viene segnalata alle pattuglie di ronda non cambia nulla. Servono controli, lo chiediamo tutti a gran voce da tempo!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI