Caro no vax, chi odia è il vero sconfitto

Caro no vax, chi odia è il vero sconfitto

Commenti

    Apprezzo il suo sforzo per rimanere lucidi e razionali. Però temo che sia venuto il momento che la magistratura indaghi e blocchi questi movimenti eversivi che approfittano della paura della gente per le loro truci finalità politiche. Non vorrei che ci si muovesse solo dopo che ci scapperà il morto.

    non credono alla scienza ma credono ai miracoli. quando manca la materia grigia succedono questi fenomeni.

    Le condotte violente e istigatrici di odio, anche solo verbali, vanno fermamente condannate sia nei credenti del vaccino sia nei dubbiosi di tale farmaco.
    Dialogo aperto e rispetto reciproco per evitare una progressione delle tensioni sociali.

    Egregio Dott. Puglisi condivido quanto scritto, basta studiare la storia per comprendere che coloro che assumono atteggiamenti violenti alla fine fanno del male solo a se stessi ed alle loro idee giusto o sbagliato che siano e che vorrebbero pubblicizzare ed imporre agli altri. Siamo in Sicilia e non posso che portare l’esempio dell’organizzazione mafiosa che qualcuno al suo vertice nei primi anni novanta aveva indirizzato verso una aperta sfida allo Stato da attuarsi con attentati, stragi ed uccisioni di magistrati. Per ottenerne poi cosa? non solo uno smantellamento della stessa in seguito alla pronta reazione militare da parte di quello Stato che nelle intenzioni di colui che invece lo avrebbe voluto piegare e ricattare doveva soccombere ma portando perfino, cosa impensabile fino ad allora, un popolo come quello palermitano a scendere in piazza gridando parole di odio verso la mafia in occasione, se vi ricorderete, delle esequie dei magistrati Falcone e Borsellino. Chi subentrò in seguito ai vertici dell’organizzazione mafiosa sopravvissuta alle pesanti decurtazioni della reazione dello Stato adottò allora per il futuro la decisione di evitare qualsiasi manifestazione eclatante, le uccisioni, le stragi e quant’altro, in poche parole fu deciso di volare bassi ed in un totale silenzio giornalistico e mediatico durato anni. Tant’è vero che se adesso dopo quasi trent’anni da quei fatti andate in giro ponendo ai palermitani del 2021, figli di coloro che allora scesero in piazza, la semplice domanda se la mafia esista ancora vi sentirete dare solo delle risposte negative. Citando questo esempio storico vorrei solo invitare tutti coloro che protestano a non fare più nulla. Non volete vaccinarvi o fare il green pass? Allora per favore non dite nulla, non fatelo sapere agli altri, state in silenzio, non occupate vie piazze e stazioni, fate al limite come quelli che un tempo entravano in clandestinità ma tenete presente che ogni fatto o parola che dite, ogni minaccia o insulto verso medici o politici potrebbe ritorcersi pesantemente contro di voi facendovi autometicamente passare dalla parte del torto così come penso già stia accadendo e come storicamente accadde all’organizzazione mafiosa di trent’anni fa…..

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.
    Io l’unica cosa che chiedo a questi genialoidi no vax è che quando stanno male di non venire a intasare i pronto soccorso ma di starsi con coerenza a casa loro. Il 90% di ricoverati sono tutti non vaccinati, gente spesso ignorante e presuntuosa che per una vita si è magari imbottita di farmaci e quant’altro e che adesso, di fronte all’unico strumento in grado di tenere testa ad un fenomeno virale gravissimo, fa ostruzionismo con arroganza e in certi casi anche con violenza mettendo a rischio se stessi e gli altri. Che si stiano a casa loro, non vengano poi a piagnucolare negli ospedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.

Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI