Cascio: "Colpire i non vaccinati nei soldi, ecco come"

Cascio: “Colpire i non vaccinati nei soldi, ecco come”

Commenti

    da vaccinato, uno scempio giuridico e costituzionale.

    Io potrei anche essere d’accordo, eh…
    Basta che mi restituiscano seduta stante le trattenute sullo stipendio che pago da trent’anni.
    Tutte, compresi gli arretrati.

    Dottore, si ricordi che lo stipendio glielo danno per curare tutti…e che lei è a carico dei contribuenti. Anche non vaccinati….e se pensasse di curare senza costi aggiuntivi solo i vaccinati….pensi che tra di loro potrebbero esserci degli evasori fiscali. Che beffa per la giustizia sociale.
    Se invece, stanco di fare il medico, volesse fare il politico, per favore, si dimetta, apra un ambulatorio privato. Non pagato dai contribuenti, potrà dire tutto quello che vuole, anche senza rispetto per alcuno

    Ringrazio Roberto Puglisi per l’intervista, un po’ meno per il titolo molto provocatorio “Colpire i non vaccinati nei soldi, ecco come”. Il tutto tratto da un mio precedente post postato sia su fb che su Linkedin che vuole lanciare messaggi pro-vax e che aveva ricevuto un numero molto alto di visualizzazioni. Ovviamente non voglio “colpire” nessuno… è altrettanto ovvio e risaputo che noi medici curiamo tutti senza distinzioni di età, sesso, etnia, religione, orientamento sessuale etc etc..
    Ribadisco per l’ennesima volta come la penso… Raccomando il #vaccino a tutti, anche alle #donne in #gravidanza e in #allattamento, sarei favorevole all’#obbligovaccinale per gli over50 che non hanno avuto il #covid e per tante categorie (sanitari, insegnati, forze dell’ordine, etc), fermo restando che là dove ci sono reali controindicazioni (che sono rarissime) il #vaccino non venga somministrato. Le persone che hanno subito un documentato evento avverso alla vaccinazione dovranno essere adeguatamente risarcite dallo Stato che si rifarà sulle assicurazioni delle aziende farmaceutiche. Sarei favorevole a far #pagare a coloro i quali hanno rifiutato il vaccino (senza che vi fossero reali controindicazioni certificate da un medico) tutte le spese relative al loro ricovero ospedaliero nel momento in cui ne avranno bisogno a causa della loro positività al #tampone molecolare.
    Purtroppo, le risorse non sono illimitate e curare i pazienti COVID si traduce di fatto nel trascurare pazienti con tante altre patologie anche molto gravi… Continuo ad utilizzare la frase “Sarei favorevole a far #pagare a coloro i quali hanno rifiutato il vaccino…” al fine di coinvolgere emotivamente quelle persone che pensano più ai soldi che alla salute!

    Caro Professore, grazie per il suo contributo sempre chiaro e autorevole. Il titolo è una sintesi fedele di quello che ci siamo detti. Alla prossima.

    In effetti sarebbe meglio renderlo obbligatorio, in tal modo si eviterebbe di dare il consenso e nel caso di malaugurata ipotesi di complicanze il cittadino potrebbe essere risarcito. Ciascuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità, sia esso cittadino o amministrazione statale

    Te lo dico da danneggiata con danno da paralisi: i soldi “non risarciscono alcunché”, non sono neanche una consolazione, né per il fisico né per la sfera psicologica.
    Se una persona perde l’uso delle gambe, del braccio, contrae malattie che deformano e altre cose orripilanti, “i soldi non consolano granché”.
    Almeno, nel mio caso è così.

    Giuramento d’Ipoccrate, dire “far pagare le persone” è sbagliato, dai su dottore la smetta senza offesa

    Mai letto un cumulo di idiozie di tale portata. Lei è un pericolo per se e per i suoi pazienti. Ci spieghi bene il concetto di immunità di gregge, perché guardando Israele non mi pare funzioni. Loro sono 1/10 degli italiani ma superano di 20000 unità i casi registrati in Italia negli ultimi 14 giorni. Ben 110000 contro 90000. Se la loro immunità dovesse riflettersi nelle proporzioni Italiane, oggi noi conteremmo 1.1 milioni di casi in 15 giorni e ben 3000 morti contro i nostri attuali 500. Un bel risultato complimenti. La cosa peggiore è che se a curarli ci saranno dottori come lei arriveremo tranquillamente sopra i 5000 morti. Quindi di cosa ci vuole parlare? Della quasi immunità di gregge? Non mi risulta di averla letta su nessun testo universitario. Ci spieghi come e perché lei intenderebbe debellare con un anticorpo specifico, un virus mutevole proprio nelle proteine di fusione o superficie, notoriamente ipervariabili. Andate per farfalle con il vostro pastrocchio, avete ZERO possibilità di riuscita, questo sì che è scritto nei libri di testo, se vuole le mando qualche immagine, così ripassa un po’. Tutti noi ci cureremo a casa senza passare sotto le vostre cure compassionevoli. Quando poi vi ritroverete contro, molto presto, gli stessi vaccinati, ammalatisi inspiegabilmente di ogni altra malattia senza aver incontrato mai il covid, vi toccherà scappare di notte.

    Lo dico da persona danneggiata da una paralisi a eziologia sconosciuta: tanto non è neanche possibile curare le paralisi, possono darti qualche farmaco al momento e consigliarti vitamine (probabilmente più per giocare “sull’effetto placebo” e tranquilizzarti, me ne sono resa conto dopo tanti anni…) ma poi finisce lì, la cosa, i danni estetici e funzionali restano, se il tuo corpo più di tanto, da solo, non recupera.

    Perciò, non è neanche vero che tutte le malattie di queste mondo si curano negli ospedali e che tutti “i non vaccinati” finiranno negli ospedali “a intasare” per chissà quanto e in quante stanze.

    Sul “togliere le cure negli ospedali”, come qualcuno propone di fare, allora dovrebbero applicarlo anche per i fumatori o le persone molto obese. Ma per questa categoria di persone nessuno ha mai pensato a simili restrizioni dei diritti civili.

    Specifico che ho fatto il covid, ma il danno da paralisi che ho subito anni prima è stato molto più invalidante, sia fisicamente sia psicologicamente. Mia esperienza personale, niente più di questo, ma ci tengo a dirla.

    Vi piace proprio spararla grossa per avere quei 5 minuti di celebrità quando neanche il farmacista sottocasa vi cagava di striscio. Vi piace proprio accodarvi all’odio per una parte di popolazione che non condivide le vostre idee.

    Se questo è il livello dei nostri primari Italiani che si sentono in diritto di rilasciare “interviste” cosí di bassa lega a supposti web journalist, non merita l’appellativo di giornalista Lei che ha concordato queste infime domande.

    Dicevo, la costituzione, quello straccio irrilevante che ormai siamo abbituati non sapere che cosa voglia dire se non per le leggi che si possono eludere intellettualmente, il rispetto.

    Ora io prima del covid o vostri bei ospedali li ho swmpre visti pieni, e gira voce che le aziende sanitarie specialmente gli ospedali si tengono in piedi avendo ben occupati i posti letto. Cosí come ricordiamo tutti molto bene le lunghe attese per le visite nel pubblico salvobpoi gli stessi medici fconsigliare la via privata fatta nel giro di 72 ore.

    Ora che voi facciate la predica sulla sanità, anche no. Conttinuate con questa dialettica e si arrivano alle male maniere, se Lei signore si reputa di coscienza, prima di parlare si faccia prima un grosso esame di coscienza, se invece vuole la sua celebrità faccia pure, si accomodi il treno sa ospitare sicuramente molta gente

    Caro Prof. Cascio sia Lei che io viviamo in un paese con tantissimi evasori fiscali totali, parziali, fra le partite Iva e persino fra i suoi colleghi medici (pensi un pò) che pur non dichiarando o omettendo del tutto quanto guadagnato e quindi non pagando le dovute tasse usufruiscono lo stesso dei tanti servizi forniti dallo Stato, e lei vorrebbe invece fare pagare soltanto i non vaccinati……….Non mi sembra giusto suddividere gli evasori fra figli e figliastri, o tutti o nessuno non trova?

    buon pomeriggio
    volevo dire al professore cascio che se la pensa cosi, allora dovremmo far pagare le spese a chi fuma e si ammala di tumore ai polmoni o no????

    Caro dottore le ricordo che in Italia muoiono 93 Mila persone causate dal fumo di sigarette occupando interi reparti nei vari ospedali. Nessuno però nega le cure ai pazienti non obbligati a fumare perché lo Stato ci guadagna dalla vendita del tabacco .

    …In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterro’ da ogni offesa e danno volontario…

    condivido pienamente. Chi è causa del proprio mal pianga se stesso

    …se non ci fosse una componente tragica la cosa piu’ divertente di questo periodo sarebbe leggere le scuse e gli argomenti dei no vax…sempre inverosimili

    la madre degli imbecilli è sempre incinta.

    Caro Sergio S. non bisogna andare troppo lontano, abbiamo avuto nel secolo scorso quello che oggi sarebbe stato definito come un grande medico e ricercatore magari di quelli sempre presenti in Tv ma purtroppo tristemente noto per avere messo a disposizione dei nazisti e del loro disegno di eliminazione della razza ebraica le proprie ricerche genetiche, mi riferisco al dott. Josef Mengele ancora ricordato a distanza di ottant’anni ovviamente dai soli nostalgici del nazismo. Ma estendendo la citazione storica ai tempi attuali ed alle paure verso i progressi della scienza non parlerei di imbecillità così come ha erroneamente sostenuto lei ma solo di pura follia che purtroppo ha preso la mente di troppe persone, scienziati compresi.

    Commento inutile:
    Anche tra i non vaccinati ci sarà la stessa percentuale di evasori fiscali (presumo di più vista la tendenza a essere contro lo stato).
    Quindi? Vorresti cure a pagamento per tutti per evitare la “beffa”?

    Caro Rik non hai capito che la mia era una provocazione (non ci voleva molto a capirlo) ma vedo però che fra evasori fiscali ci riconosciamo e capiamo subito…..

    I morti di sigarette o incidente stradali allora cosa ci dice? Per i malati di ludopatia cosa dice? ma daiii dottore

    signor antani,
    lo scempio giuridico è prevedere restrizioni uguali per vaccinati e non vaccinati come se il vaccino non fosse una discriminate.
    allora perchè ci siamo vaccinati?
    Per tenere la mascherina come i non vaccinati?
    Per non potere andare in discoteca come i non vaccinati?
    Per non potere viaggiare come i non vaccinati?
    Si prevedano restrizioni per i non vaccinati e si lascino vivere i vaccinati.
    Si premino i vaccinati e si spingano i non vaccinati a vaccinarsi!

    Perché ci siamo vaccinati? Per evitare -individualmente- il decorso grave della malattia.
    Il biscotto premio non lo uso più nemmeno con il cane.

    Bravo professore Cascio!
    Solidarietà per il suo coraggio!
    Invece nessuna solidarietà a certa politica che per non scontentare una minoranza di no vax finisce per imporre restrizioni anche ai vaccinati!
    C’è una maggioranza di vaccinati che non tollera le stesse restrizioni dei non vaccinati e non tollera che certi politici e certe istituzioni sono forti con i vaccinati e deboli con i non vaccinati

    Costituzione… questa sconosciuta !

    Sono d’accordo con quanto detto dal Prof.Cascio,e la penso esattamente allo stesso modo.

    Chi gioca troppo col

    Con il beneficio di tutti i fattori di correzione applicabili, appare comunque evidente che la somministrazione di massa di queste terapie geniche sperimentali (almeno Viagra e Nonantica) non stia garantendo i risultati di immunizzazione falsamente promessi, garantendo invece un bel tasso di eventi avversi, tra cui molte morti improvvise. Naturalmente gli stessi sono enormemente sottostimati a causa della ritrosia nelle segnalazioni da parte dei medici e per una farmacovigilanza attiva completamente assente. Il conformismo del popolo italiano e l’informazione unidirezionale senza contraddittorio, poi fanno il resto. Per quanto riguarda in particolare la Sicilia, sarebbe meglio che venisse amministrata con qualche spreco in meno e un po’ meno nepotismo e corruzione. Tutto ne gioverebbe! Se poi i dottori facessero i dottori e seguissero i malati ai primi sintomi invece di fiondarsi a fare iniezioni per percepire bonus, allora avremmo fatto veramente bingo!

    Caro dott. Un ristoratore si sentirà Responsabile delle ospedalizzazioni dei propri clienti tanto quanto lei si sente responsabile dei 49.000 morti per infezioni ospedaliere che ogni anno da prima di questa epidemia morivano negli ospedali.

    In sostanza il vaccino non serve piú contro la malattia, ma per togliere le inutili e assurde limitazioni dei diritti fondamentali che ci sono state imposte (ad. es. Il green pass per entrare in un parco archeologico all’aperto). Continuate cosí che andate proprio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI