Catalfo, Bonafede, Provenzano | Chi sono i siciliani del Conte bis - Live Sicilia

Catalfo, Bonafede, Provenzano | Chi sono i siciliani del Conte bis

Commenti

    Non c’è solo continuità con il governo CONTE 1 ma anche con il Governo Gentiloni, e allora la novità 5s dov’è, siete come gli altri, siete come tutti, incoerenti ed inaffidabili, in questa misera politica si salva solo CALDENDA vera persona coerente gli altri hanno dimostrato attaccamento alla poltrona ed allo stipendio, come sempre, come tutti se non peggio dei precedenti.

    Felicissimo per il compagno Giuseppe Provenzano, anche stavolta il Partito Democratico ha saputo esprimere un validissimo esponente per il Governo del Paese.

    ……e sai chi manci…

    Capo della segreteria di Luca Bianchi, autore delle straordinarie iniziative economiche del governo Crocetta…se tutto va bene siamo rovinati.

    Il lavoro si crea solo ed unicamente mettendo mano ad una seria e rigorosa svolta sul costo stesso del lavoro.
    Può piacere o no ma nessuno assume nessuno se a conti fatti costa due volte lo stipendio.
    Tra adempimenti vari legati a inps, inail, elaborazione buste paghe, rispetto della normativa 81/2008 ( tutte rigorosamente giuste – ma costose ) al sud il nero è quasi una prassi consolidata.
    Se poi ci mettiamo il mensile da pagare al caporione …
    Non vedo buone prospettive di sviluppo.
    Troppo avviluppata su se stessa la politica attuale.

    Tutti nomi d’elite
    Ahi ahi ahi…. Manu a nuddu semmu!
    I ministri della pignatta!

    Ho piacere che ci siano tre siciliani nella squadra di Governo spero si occupino della loro terra abbattendo i privilegi della casta Diritto all’opinione

    Provenzano è uno studioso serio, dobbiamo augurarci che abbia un rapporto vitale con la Regione e con i Comuni: temo che Musumeci, che è di un’altra generazione, sia tutto tranne che vivace e disponibile.

    Due ministeri importanti per il paese in mano al degrado…..ministero della giustizia a chi vuole fare una riforma folle fermato dal governo prima adesso avrà il via libera e sarà la peggiore riforma di tutti i tempi che pagheranno gli italiani. Il ministero della salute al piedino…niente vaccini per tutti via libera alle epidemie si torna al medioevo….si potrà morire liberamente ….Mah!!!

    Che peccato! Cancilleri non è stato fatto ministro perché si sono accorti che il ministero del magazzino non esiste.

    intanto per quanto il Ministero degli Esteri abbiamo un fior fiore di ministro, faremo un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!

    Veramente come prima cosa vogliono approvare il cuneo fiscale. Quell’altro parlava solo di migranti

    Con piacere aprendo che in questo Governo abbiamo tre ministri siciliani, come nel precedente. Niente hanno fatto prima e niente faranno dopo. Spero che il Ministro provenzano, sconosciuto ai molti, si attiverà per creare occupazione el Sud come le infrastrutture che mancano sia autostradali che ferroviari e non faccia come Toninelli.

    e lasciatelo sognare a giacomo!!!!!!!!

    Esistono anche ” agit prop ” di Calenda ? Bene , complimenti ed io credevo che Calende fosse un Sig. Nessuno . Avrà fatto i soldi ed ora a Bruxelles consoliderà il suo patrimonio.

    Spero nulla a che fare con quello di Spartà ( ME).

    Entro il 30 settembre lo stato deve emanare le nuove norme d’attuazione dello statuto, voglio proprio vedere l’attenzione che ci sarà da parte di questo nuovo governo nei confronti della Sicilia.

    Niente paura, ci sta un dispositivo portatile che effettua traduzioni real time. Così al meno non facciamo figuracce sulla non conoscenza della lingua inglese.
    Poi altra cosa che non capisco in Italia….
    – Per fare un concorso in ambito sanitari chiedono la laure in medicina…. mentre per fare il Ministro della Sanità puoi avere anche il solo diploma…e così per ogni altro specifico settore e Ministero. I “soldati” devono essere qualificati, mentre i “generali” possono essere degli “non specializzati di settore – per dirla in maniera semplice”.
    Di Maio Ministro degli Esteri….con un diploma, nessuna esperienza…e dubito che supererebbe un semplice esame di lingua.
    Ma dai …cerchiamo di non prenderci in giro.

    Non capisco in Italia….
    – Per fare un concorso in ambito sanitari chiedono la laure in medicina…. mentre per fare il Ministro della Sanità puoi avere anche il solo diploma…e così per ogni altro specifico settore e Ministero. I “soldati” devono essere qualificati, mentre i “generali” possono essere degli “non specializzati di settore – per dirla in maniera semplice”.
    Di Maio Ministro degli Esteri….con un diploma, nessuna esperienza…e dubito che supererebbe un semplice esame di lingua.
    Ma dai …cerchiamo di non prenderci in giro.

    Mi scusi, forse dopo 30 anni di abbandono da parte di governi di destra e di sinistra, ex ministro Toninelli ha sbloccata diversi cantieri rimasti bloccati, dalla palermo agrigento, la messina catania, il raddoppio della tratta ferroviaria della catania palermo . Il tutto in meno di 15 mesi, oltre ai finanziamenti pervenuti ai comuni per il rifacimento di strade e scuole . Ovviamente Lei occupato non si è accorto di nulla.

    Finalmente un nuovo governo senza quella palla di leghista , che ha tentato di tutto per fregare il sud. Un grazie On.le Di Maio che ha bloccato il tentativo leghista di beccarsi il tutto, allo scopo di favorire il nord con la scusa dell’autonomia .

    I 5stelle non sarebbero attaccati alle poltrone? In un’intervista c’è la Trenta che piagnucola perché le è stata tolta la poltrona di Ministro della Difesa e dichiara pure che non se lo meritava, che lei è stata tra quelli che hanno maggiormente combattuto Salvini. Quindi, poiché ha contribuito a farlo fuori, voleva come premio la riconferma alla Difesa? Patetica!

    adesso gigetto dovra’iscriversi al cepu per imparare l’inglese a stento conosce l’italiano

    Perchè scrive questo, Luigi Di Maio sa parlare correntemente inglese, tedesco, arabo ed aramaico. Tant’è vero che è uno dei pochissimi uomini politici italiani che quando sono in missione all’estero non hanno bisogno di interprete.

    Ci mancheranno le goffe sfilate in cantiere di toninelli, assolutamente inutile però simpatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI