CATANIA – Attesa e tanta voglia di cominciare. La Catania C5 è pronta all’esordio in campionato e domani fischio d’inizio al Palanitta alle ore 16 affronterà il forte Napoli. Un test subito pesante ed importante per un gruppo nuovo quello etneo, di sicuro valore visti gli acquisti fatti dalla proprietà, ma ancora in fase di evoluzione tecnico-tattica. Avversario però da battere per cercare di portare subito punti pesanti, sfruttando per di più il fattore casa e la passione del Palanitta.
“Siamo pronti – afferma coach Ferrara – gruppo unito, forte ancora che in evoluzione ma consapevole che può fare bene. L’avversario è uno dei più difficili, con individualità importanti e di primo livello e che gioca un ottimo futsal. Non sarà facile ma dobbiamo con la forza del gruppo buttare oltre l’ostacolo qualsiasi tipo di difficoltà. Sono curioso della risposta della squadra alla prima ufficiale – chiosa Ferrara – abbiamo giocato delle amichevoli di valore e che hanno messo in luce pregi e difetti che abbiamo. Ma adesso si fa sul serio voglio vedere la risposta dei miei ragazzi alle prime pressioni campionato”
Sabato come dicevamo alle ore 16 Catania C5 in campo contro Napoli esordio al Palanitta e attesa anche nel rivedere dal primo minuto il bomber Dalcin dopo il lungo infortunio e testare le reali condizioni di molti singoli e dei portoghesi Mendes, Neves e Fabinho pronti a dare qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. Occhio di riguardo per l’italo-belga Valenti o per il neo azzurro Under 21 Marletta dalla loro velocità e imprevedibilità possono passare i colpi in più che possono anche decidere la gara. Squadra già in ritiro, ma che questa sera si concederà l’Apericalcio iniziativa della società rossazzurra che vedrà protagonisti i giocatori che avranno modo di interagire con stampa e tifosi presso il ristorante McDonald’s di Piazza Stesicoro a Catania.