Catania, dopo le comproprietà | scattano le operazioni doc - Live Sicilia

Catania, dopo le comproprietà | scattano le operazioni doc

Dopo le parole del patron Pulvirenti, si delinea il quadro del calciomercato rossoazzurro.

CATANIA. La risoluzione delle comproprietà più importanti è stato il primo, importante passo compiuto dal Catania in vista della prossima stagione. Restano, tuttavia, ancora irrisolte quelle relative ai promettenti Cuomo, Strumbo e Provenzano. Il talentuoso attaccante sloveno Maks Barisic sloveno, 18 anni, messosi in luce con la “Primavera” rossazzurra è stato riscattato poco prima della disputa delle recenti finali scudetto. Inoltre, il club etneo ha riscattato – com’è noto – il portiere Alberto Frison che, però, ambisce ad una maglia da titolare e potrebbe essere “prestato” a qualche altra squadra visto anche il prolungamento di contratto a Mariano Andujar che resterà, a meno di sorprese, il titolare della porta rossazzurra in una stagione che l’estremo difensore argentino cercherà di sfruttare al meglio per conquistare la casacca titolare della Nazionale Argentina in vista del Mondiale brasileiro previsto nell’estate 2014. Tornando alle comproprietà, risolta quella riguardante Negro-Terracciano con il giovane portiere, che resta al Catania e l’attaccante che si trasferisce definitivamente nella società molossa. Adesso Terracciano potrebbe diventare il secondo portiere (se Frison partisse) oppure optare per fare un anno d’esperienza lontano dall’Etna, magari in serie B o Prima Divisione. Inoltre, Francesco Fedato, promettentissimo esterno d’attacco che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione a Bari tanto da guadagnarsi la convocazione nella Nazionale Under 21, resta in terra pugliese almeno per un altro dal momento che la società biancorossa ed il Catania hanno rinnovato la comproprietà, a meno che non si inserisca una terza squadra che, col consenso delle due società che ne detengono il cartellino, siano disponibili al prestito. Fedato, peraltro, potrebbe rappresentare un’importante risorsa per il Catania del futuro, considerato che al momento il reparto offensivo rossazzurro e numeroso e fortemente competitivo.

Nei prossimi giorni, si chiariranno probabilmente anche le situazioni legate a Maxi Lopez (che dovrebbe comunque iniziare il ritiro precampionato col Catania) Morimoto, Catellani, Antenucci e Salifu (che potrebbe restare con il rinnovo della comproprietà) nonchè sugli eventuali prolungamenti di contratto ad Alvarez, Almiron e Bellusci mentre Martinho è già stato riscattato dal Verona neopromosso in serie A. Da quando è finito il campionato ad ora, sono state tante le voci di mercato che si sono… rincorse ma nessuna paventata cessione “eccellente” si è poi tramutata in realtà. Su Ciccio Lodi sembrano si siano spente, poco a poco, le luci della ribalta anche se la Fiorentina, magari negli ultimi giorni di mercato, potrebbe fare la sua offerta concreta. A breve scadenza, invece, potrebbe chiarirsi il futuro calcistico di Alejandro Gomez che sembra non interessare più all’Inter dopo l’avvento in panchina di Mazzarri. Discorso, dunque, che sembra chiuso per la cessione in nerazzurro del “Papu” mentre la pista che conduce all’Atletico Madrid potrebbe surriscaldarsi da un momento all’altro. Simeone stima molto il ragazzo e Gomez si cimenterebbe volentieri in un contesto calcistico di livello superiore quale la Liga e l’Europa. Vedremo!


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI