Catania, è già tempo di mercato | Etnei sulle tracce di Pavoletti - Live Sicilia

Catania, è già tempo di mercato | Etnei sulle tracce di Pavoletti

L'obiettivo serie A, come ribadito in conferenza da Cosentino, resta imprescindibile per i piani attuali e futuri del club di via Magenta, che potrebbe investire a gennaio. Si pensa alla punta in forza al Sassuolo. A centrocampo, idea Valiani.

CATANIA – Un avvio deludente, una classifica preoccupante e la sfiducia che comincia a farsi sentire in modo sempre più pressante. Il Catania vive un momento difficile, nonostante l’arrivo di mister Sannino abbia avuto il merito di dare una scossa all’ambiente.

Tra i pochi elementi di continuità rispetto alla gestione Pellegrino, il numero di cartellini. Il Catania è tra le squadre più “scorrette” della cadetteria con una media di quattro ammonizioni a partita e diverse espulsioni. In questo primo scorcio di campionato hanno pagato dazio Calaiò, Gyomber, Cani, Sauro e Monzon. La serenità è tra quelle componenti fondamentali per risalire la china e avvicinare le posizioni di vertice.

D’altronde l’obiettivo serie A, come ribadito in conferenza da Cosentino, resta imprescindibile per i piani attuali e futuri del club di via Magenta, tuttavia serve una sterzata sul piano dei risultati che potrebbe indurre il sodalizio guidato da Pulvirenti a tornare sul mercato già nel mese di gennaio.

Negli ultimi giorni, infatti, circola un’indiscrezione che vorrebbe i rossazzurri sulle tracce di Leonardo Pavoletti, attaccante con un innato fiuto del gol attualmente in forza al Sassuolo, dov’è però chiuso da Zaza e Berardi. Ecco perché l’ex punta della Virtus Lanciano potrebbe accettare un ritorno tra i cadetti, pur di trovare spazio e tornare a recitare un ruolo da protagonista.

A centrocampo, i problemi fisici di Sergio Almiron non fanno dormire sonni tranquilli a Sannino. Ecco perché si potrebbe compiere un’ulteriore sforzo per portare alla corte del tecnico campano anche un uomo d’ordine in grado di sveltire la manovra degli etnei. Valiani del Latina, al momento, rappresenta un’ipotesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI