Catania, è intesa tra la Città Metropolitana e la Chiesa Evangelica

Catania, è intesa tra la Città Metropolitana e la Chiesa Evangelica

Per realizzare attività e progetti socio-culturali
IL PROTOCOLLO
di
1 min di lettura

CATANIA – Intesa tra il sindaco Enrico Trantino e il presidente della Comunione Pastorale. Il protocollo riconosce il lavoro svolto sul territorio dalla Chiesa Evangelica, spesso indispensabile soprattutto sotto il profilo sociale come nel periodo della pandemia Covid.

La stipula dell’accordo si è svolta alla presenza di circa 100 Pastori e responsabili di Missioni provenienti da tutta la provincia. L’impegno di collaborazione è il primo in Italia in una città Metropolitana. Porterà a un unico obiettivo che sta a cuore a entrambe le parti.

Si lavorerà alla realizzazione di attività socio-culturali, dello sviluppo di progetti di solidarietà sociale e alla creazione di un osservatorio permanente per la cura e l’assistenza dei cittadini. Promotore e organizzatore dell’incontro è stato il capogruppo in Consiglio Comunale Daniele Bottino.

La sinergia promossa da Bottino

“Sono onorato di aver lavorato in sinergia con le due parti e promosso questa importante intesa – afferma Bottino – che vede al centro di tutto la diffusione dell’amore cristiano nel nostro territorio attraverso attività di sostegno ai cittadini. Ringrazio in modo particolare il Sindaco Trantino che dimostra sempre una straordinaria sensibilità per le realtà socialmente attive nel territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI