Catania e Trapani, mercato fermo | Gillet e Milanovic affari in standby - Live Sicilia

Catania e Trapani, mercato fermo | Gillet e Milanovic affari in standby

Le due formazioni del campionato cadetto devono ancora chiudere gli ultimi colpi, ma mancano appena cinque giorni prima che la finestra di riparazione chiuda. Torino e Palermo, prima di cedere rispettivamente il portiere e il difensore, vogliono assicurarsi dei sostituti.

calcio - serie b
di
3 min di lettura

PALERMO – Un’altra giornata di campionato è alle porte, ma per le due siciliane di serie B sembra esserci ancora grande attenzione per quel che concerne gli ultimi giorni di mercato, visto che la finestra di riparazione si chiuderà alle ore 19 di lunedì 2 febbraio. I dirigenti di Catania e Trapani stanno lavorando per garantire gli ultimi acquisti, e magari anche le ultime cessioni, ai rispettivi allenatori, ma sia Marcolin che Boscaglia sembrano dover attendere qualche ora, se non addirittura qualche giorno, prima di accogliere eventuali volti nuovi nei gruppi a propria disposizione. L’attesa di un nuovo acquisto, in entrambi i casi per rafforzare il reparto arretrato, è la condizione che lega le due formazioni dell’isola, a cinque giorni dalla deadline per completare gli ultimi trasferimenti in vista del rush finale della stagione.

A Catania si aspetta soltanto l’ufficialità dell’arrivo di Jean-François Gillet, esperto portiere belga che ha legato soprattutto al Bari e al Torino la propria carriera nel nostro campionato, sia in serie A che in cadetteria. L’ormai ex estremo difensore granata, scavalcato nelle gerarchie di mister Ventura dal più giovane Padelli, avrebbe dovuto aggregarsi alla sua nuova squadra già nella giornata di martedì, ma alcuni ritardi, legati soprattutto all’acquisto da parte del Toro di un sostituto nel ruolo di secondo portiere, hanno rimandato la conclusione dell’affare, nonostante ci sia già l’accordo sia tra i due club che tra la compagine etnea e l’entourage di Gillet, il quale percepirà a Catania circa 300mila euro a stagione per i prossimi due anni e mezzo.

Situazione molto simile anche a Trapani, dove si attende da un momento all’altro l’annuncio dell’acquisto di Milan Milanovic, promettente centrale difensivo che dovrebbe andare a rinforzare, almeno fino a giugno, la retroguardia a disposizione di mister Boscaglia, nettamente indebolita dall’esclusione dell’esperto Terlizzi dal gruppo dei giocatori convocabili. Per l’ingaggio ufficiale del difensore serbo ci sarà ancora da attendere, visto che il Palermo vuole rinforzare il proprio reparto arretrato prima di dare il via libera ad alcune uscite, tra le quali c’è anche quella dell’ex giocatore della Lokomotiv Mosca. A Trapani si augurano di vedere Milanovic già all’opera sabato sul campo del Cittadella, ma i tempi sempre più stretti potrebbero suggerire a Boscaglia di non puntare subito sul giocatore rosanero, soprattutto se la conclusione della trattativa non dovesse arrivare entro le prossime ore. Assai più probabile, a questo punto, l’impiego dal primo minuto di Romano Perticone, l’altro rinforzo chiesto da Boscaglia al suo ds Faggiano per la difesa.

Catania e Trapani potrebbero inoltre dare vita a un derby nelle ultime ore di mercato. Entrambe le compagini, infatti, starebbero pensando di puntellare il proprio attacco con l’acquisto di Francesco Caputo, per il quale lo spazio nelle rotazioni offensive del Bari è stato decisamente ridotto a causa dell’arrivo in Puglia di Ebagua e dell’esplosione della “Zanzara” De Luca. Secondo indiscrezioni, raccolte dai colleghi di Calcionews24.com, il Catania avrebbe già presentato un’offerta che comprende anche la cessione dell’albanese Cani, il quale ha già indossato la maglia dei ‘galletti’ nella passata stagione, mentre il Trapani sta proseguendo il pressing sia con il ds Antonelli che con l’entourage della punta, senza aver però formulato alcuna offerta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI