Il neo comandante dei Vigili del Fuoco: "Lavorerò per Catania"

Catania, il neo comandante dei Vigili del Fuoco: “Lavorerò per la comunità”

Felice Iracà ha giù guidato i pompieri di Messina
IL MESSAGGIO
di
1 min di lettura

CATANIA – Il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Catania, Felice Iracà, si insedierà ufficialmente il prossimo 30 settembre.

“Consapevole della complessità dell’incarico che mi attende, sono pronto a lavorare, insieme a tutto il personale che ho l’onore di dirigere, per affrontare questa nuova ed entusiasmante esperienza, al servizio e per il bene di tutta la comunità” è il saluto alla Città.

“Com’è noto – ha aggiunto – la provincia è costituita da un territorio particolarmente complesso, sul quale insistono diversi rischi naturali, compreso quello derivante dalla presenza di uno dei vulcani più attivi del mondo, nonché antropici, legati a un tessuto commerciale e industriale particolarmente articolati; pertanto, di fondamentale importanza sarà il rapporto sinergico che già intercorre con le altre Istituzioni, sotto l’attenta regia della Prefettura”.

Iracà, nei scorsi anni, ha comandato i pompieri di Messina. “Potenziare il sistema di soccorso sarà uno degli obiettivi prioritari che conto, che contiamo di raggiungere, insieme all’adeguamento delle sedi di servizio, a una capillare attività di prevenzione incendi, un’efficace attività di formazione e una fluida attività di comunicazione istituzionale e in emergenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI