Catania, parlare di epilessia a scuola - Live Sicilia

Catania, parlare di epilessia a scuola

Al Liceo Boggio Lera si è tenuto un incontro molto partecipato.
SALUTE
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Parlare di epilessia a scuola. Una malattia poco conosciuta e che purtroppo è molto diffusa. Oggi nell’Aula Magna del Liceo Scientifico- Linguistico- Scienze Applicate “E. Boggio Lera” di Catania si è svolto un interessante seminario dal titolo “Aspetti diagnostici e terapeutici dell’Epilessia” tenuto dal Prof. Emerito Primario di Neurologia dell’Anas Garibaldi di Catania Antonino Pavone. Questo incontro, che ha suscitato molto interesse e molta curiosità tra gli studenti, si inserisce nell’ambito del PCTO (Percorsi Competenze Trasversali per l’Orientamento) in convenzione con l’Ordine dei Medici di Catania, previsto per le classi del triennio. Nello specifico i progetti formativi interessati sono: PON BIOMEDICINA (con le docenti esperte Prof.ssa Luciana Coniglione e Dott.ssa Antonella Corsaro) e Corso di Preparazione alle Olimpiadi di Neuroscienze (docenti Prof.sse Luciana Coniglione, Maria Nicastro, Raffaella Torrisi e Dott.ssa Antonella Corsaro). Al termine delle relazioni gli studenti hanno fatto numerose domande, segno tangibile che il tema ha catturato la loro attenzione.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.