CATANIA – Mirko Natale Fusto, di 32 anni, è stato arrestato dalla Polizia a Catania per rapina aggravata in esecuzione di un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Procura.
L’uomo è accusato di avere assalito il 16 aprile e il 10 maggio scorso due gioiellerie rubando oggetti preziosi e in oro per 220mila euro nella prima rapina e per 60mila nella seconda.
Al centro dell’inchiesta le indagini della Squadra mobile della Questura che hanno permesso di risalire al presunto autore dei due assalti che ha agito armato di pistola e a viso scoperto e facendo trasparire dei vistosi tatuaggi sul corpo. L’uomo è stato condotto in carcere.
Va evidenziato che il pomeriggio del 13 luglio scorso, Fusto è stato intercettato e riconosciuto da personale della Polizia Scientifica, che lo ha riconosciuto proprio a seguito della loro attività, che ha allertato la sala operativa. Immediatamente è stata diramata la nota radio. Sul posto, quindi, si sono portate le volanti della Squadra Mobile che hanno proceduto all’arresto.