Catania, una partenza lanciata | Ma il difficile arriva adesso - Live Sicilia

Catania, una partenza lanciata | Ma il difficile arriva adesso

Tre su tre in campionato per i rossoazzurri di Pippo Pancaro: un en plein che ha cancellato quella penalizzazione e che, improvvisamente, ha dato nuovo slancio alle ambizioni di una squadra finalmente in grande spolvero.

CATANIA – Tutti già concentrati e con la testa al match di sabato pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le 17.30) allo stadio del Mare di Lecce. Una sfida destinata a dire parecchio sull’impatto al torneo da parte delle big del campionato: i giallorossi sono tra i favoriti alla vittoria finale della Lega Pro ma i rossoazzurri adesso fanno paura. I ragazzi di Pancaro sono stati capaci di infilare un filotto di tre vittorie consecutive che – probabilmente – nessuno si aspettava. Tre su tre: un en plein che ha cancellato quella penalizzazione che, improvvisamente, ha dato nuovo slancio alle ambizioni di un Catania finalmente in grande spolvero.

Ieri, giornata di riposo, oggi si è invece ripreso a Torre del Grifo. Si è ricominciato in vista del tour de force: tre partite in otto giorni. Sabato a Lecce; mercoledì pomeriggio alle 15 al Massimino contro il Cosenza; poi, ancora in casa contro il Catanzaro. Tre sfide che, in un senso o nell’altro, consegneranno al campionato una buona fetta del destino dei rossoazzurri. Si resta con i piedi saldati fortemente al terreno e con l’obiettivo che resta quello di mantenere la categoria. Ci mancherebbe. Ma è chiaro che, ora, non si può non pensare di puntare in alto. La piazza ha voglia di riscatto, certo. Ma una cosa per volta. Davanti c’è il Lecce e mister Pancaro sa che deve proteggere il suo gruppo da qualsiasi pressione. Giusto così.

Intanto, attraverso un comunicato stampa, il Calcio Catania ha reso noto che “la Campagna Abbonamenti 2015/16 si concluderà sabato 10 ottobre, alla vigilia di Catania-Catanzaro, terza gara dei rossoazzurri allo stadio “Angelo Massimino” nel Campionato Lega Pro 2015/16 Girone C”. Un enorme contributo quello dato dai supporters etnei dalla prima in trasferta a Matera fino alla gara interna di domenica scorsa al Massimino contro l’Ischia (presenti addirittura in 11 mila). E allora, sì: così come preannunciato dagli stessi tifosi il supporto alla squadra prosegue con forza. Indipendentemente dalla categoria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI