Catania, volevano uccidere un pm | Nel mirino il magistrato Pacifico - Live Sicilia

Catania, volevano uccidere un pm | Nel mirino il magistrato Pacifico

Sventato attentato. Un arresto
di
1 min di lettura

Il progetto di un attentato ai danni di un magistrato in servizio alla Direzione distrettuale antimafia di Catania è stato scoperto dai carabinieri che hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un mafioso catanese già detenuto.

L’uomo raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e che aveva progettato di uccidere in magistrato della Dda di Catania è Orazio Finocchiaro, 40 anni appartenente al clan dei Cappello Carateddi di Catania.

Il magistrato che era nel mirino del clan mafioso catanese è il sostituto procuratore Pasquale Pacifico, della Direzione distrettuale antimafia etnea. Le minacce nei suoi confronti sarebbero partite da un boss detenuto che avrebbe mandato l’ordine all’esterno mentre era in carcere. Il pm Pacifico coordina le inchieste sui clan Cappello e Laudani. Ha tra l’altro coordinato l’operazione “Revenge” della Squadra Mobile della Questura di Catania sul gruppo emergente dei ‘Carateddi’ capeggiato dal boss, ora detenuto, Sebastiano Lo Giudice.

All’epoca emerse che la cosca aveva in progetto di aprire una sanguinosa faida con esponenti della famiglia Santapaola per ottenere il controllo degli affari illeciti nella città, e in particolare, il traffico di sostanze stupefacenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI