Centro storico, riattivati| alcuni impianti luce - Live Sicilia

Centro storico, riattivati| alcuni impianti luce

Riattivata una rete di impianti di illuminazione del centro storico che erano stati disattivati, in alcuni casi anche da anni, per la realizzazione di lavori di manutenzione nei rispettivi edifici.

ORLANDO: "REGALO DEL FESTINO"
di
1 min di lettura

PALERMO – “Si tratta ovviamente solo di una coincidenza temporale, ma la salutiamo come uno dei tanti regali che il Festino sta portando per la rinascita della città e per farla tornare a guardare con speranza al futuro”. Il Sindaco Leoluca Orlando commenta così la riattivazione, ad opera di Amg Energia di una rete di impianti di illuminazione del centro storico che erano stati disattivati, in alcuni casi anche da anni, per la realizzazione di lavori di manutenzione nei rispettivi edifici.

Si tratta degli impianti di illuminazione della zona compresa tra piazza Monte di Pietà, vicolo Agnetta, via Sedie Volanti e piazza Beati Paoli da tempo disattivati per ragioni di sicurezza, in seguito alle manomissioni subite dagli impianti. Tutti i punti luce torneranno in funzione domani sera alle 20.15 e alla riaccensione saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando e il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri. Completati gli interventi di ripristino e di messa in sicurezza delle linee elettriche, domani sera verranno riaccesi venti punti luce: quattro in piazza Monte di Pietà, due in via delle Lettighe, altri due in vicolo del Secco, cinque punti luce in via Sedie Volanti, due in vicolo Agalbato, due in vicolo Agnetta, un punto luce in vicolo Faia e due punti luce in piazza Beati Paoli. “Questo è un intervento che rientra nell’attività che Amg Energia assicura ordinariamente alla città – spiega il presidente della società Emilio Arcuri – volta a garantire la funzionalità degli impianti ma anche la loro sicurezza. E’ ovvio però che la coincidenza con il Festino e la particolarità dei luoghi interessati, fanno assumere a questa occasione una valenza particolare.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI