Centro storico totalmente pedonale |La delibera inviata al Consiglio

Centro storico totalmente pedonale |La delibera inviata al Consiglio

Commenti

    bellissimo..!! Ma i parcheggi il servizio pubblico..??

    Fuggire da questa città, fuggire senza rimpianti anche se si è vecchi. trovare un posto normale, se ancora esiste, dove concludere la propria esistenza. Non rimane altro da fare!

    Vorrei chiedere al sig. genio incompreso,perchè non chiudiamo tutta la città al traffico?

    Ci piacerebbe tanto che fossero dichiarate le registrazioni delle centraline di controllo atmosferico poste lungo il perimetro di questo scempio di ZTL.
    Senza questi dati, unitamente allo studio dei flussi veicolari, nessuna azione risulta esser giustifica dal punto di vista ambientale.
    Come al solito questa amministrazione comunale no perde occasione di manifestare tutta la sua incapacità a governare la città.
    ll centro ormai è esattamente come i mercati di Tunisi, sporco, puzza e l’illegalità è ovunque.
    Meno male che finito questo mandato non avremo mai più la possibilità di sentire il nome di uno che sul gradimento di 6 città è arrivato ultimo.

    Ma lui forse vorrebbe proprio questo…. Se ci fate caso, non si parla più di raddoppio ponte Corleone, sottopasso Perpignano, svincolo zona forum mentre tempo fa, propose solo la genialata di fare la terza corsia in circonvallazione ricavandola dalle 2 preesistenti! Insomma, per lui importante è solo pedonalizzare tutto il centro mentre il resto della città può tranquillamente affogare nel traffico. Li hanno votati, adesso se li tengano stretti senza lamentarsi compresi coloro che non andando a votare, hanno favorito la rielezione di un sindaco e di un’amministrazione, che vogliono solo del male per la città ed i suoi abitanti!!!

    ztl H24, suo tutto il perimetro del centro storico, navette e parcheggi esterni. Questa è una città possibile vicina a quelle che incensiamo quando andiamo all’estero

    Tra poco sarò in pensione e mi trasferisco da qualche altra parte,palermo è una città senza prospettive, chiudete tutta la città alle macchine senza creare un’alternativa per mezzi pubblici soprattutto nelle periferie e senza parcheggi

    signor salvo, magari! io chiuderei tutta la città al traffico o magari mezza città dalla statua alla stazione, da via notarbartolo a palazzo d’orleans. Ne guadagneremmo tutti in salute fisica e mentale. Stare nel traffico danneggia il fisico (tumori, asma, leucemia, , infarti, ictus sono causati molto spesso dall’inquinamento atmosferico) e la psiche (stare nel traffico è snervante. quelle ore perse nel traffico potrebbero essere guadagnata passeggiando, facendo sport, facendo sesso, vedendo gli amici, vedendo un film, leggendo un libro, sentendo musica).

    Ribadisco il pensiero di Antonio con l’auspicio che il genio Catania e il dittatore Orlando capiscano che senza quanto ricordato da chi mi ha preceduto, tutto e vano Ah,astenersi eventuali paragoni con città europee.

    Il delirio ormai si è trasformato in megalomania: proporre soluzioni del genere senza pensare ai parcheggi, ai residenti, alle scuole nel centro storico, alla mobilità pubblica è un’azione priva di logica. Sono fortemente preoccupato per questa città!

    Io non ho idee politiche affini a quelle di Giusto Catania, ma su questo argomento ha visione e perseveranza e va sostenuto con tutte le forze.

    Per i critici: se per istituire le ZTL aspettate i parcheggi, i mezzi pubblici efficienti, le app, lo sharing e la logistica svedese non cambierà mai nulla. Chiudiamo tutto, il resto verrà da sè.

    Ci stanno pensando…

    L’Amat, dopo aver gestito con efficienza il tram, è pronta per garantire ai palermitani il servizio di teletrasporto.

    guarda che nelle città “normali” i centri storici sono tutti chiusi al traffico… comunque se andrai via nn ti rimpiangeremo…

    @diabolik
    Carissimo,
    vero che nelle città “normali” i centri storici sono tutti chiusi al traffico…hai ragione!
    Ma contestualmente quelle amministrazioni hanno realizzato viabilita e parcheggi, per rendere vivibili e fruibili i centri storici!
    Da noi, nel sultanato di Palermo, (dove regna sovrana la munnizza a fronte di tasse enormi sui rifiuti non dovute per inadempienza), con le chiusure indiscriminate hanno realizzato solo multe a tempesta per tutti, per la gioia dei cassieri, hanno creato traffico, inquinamento nelle zone dove si e riversato il traffico, e poi danni ai residenti. Gli statisti europei operano diversamente, qui i ras agiscono secondo umori e non secondo studi rigorosi le best practice adottate nel mondo civile, non ascoltano i bisogni della gente, insomma il vertice decide i sudditi subiscono, senza una logica programmatoria

    Da se verrà esclusivamente il caos. Visione e perseveranza sono in questo caso solo sinonimi dei termini fondamentalismo e fanatismo.

    L’attraversi Lei la città passeggiando mano nella mano con il bambino da portare a scuola, con il capufficio che ti aspetta davanti al rilevatore presenze, con l’ufficio pubblico che si trova ovviamente all’altro capo della città rispetto al bambino e al capufficio, e poi mi dica se di fare l’amore la voglia non Le passa.

    Le città che incontriamo andando all’estero hanno la metropolitana che attraversa i centri storici.

    Per risolvere i problemi di Palermo,occorre immediatamente un commissario al comune,esisliare il sindaco e il genio incompreso insieme a tutti i consiglieri comunali,solo estirpare in questo modo si potrà ricominciare a salvare la città….ma fino a quando ci saranno questi incompetenti,falliti,ignoranti,non avremo pace.

    E’ evidente che il signor Palermo è bella di professione fa il turista nella sua città.

    Perchè non si togli l’auto blu a questa specie di scienziati Sindaco compreso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI