Che numeri aspettiamo | per poter riaprire qualcosa? - Live Sicilia

Che numeri aspettiamo | per poter riaprire qualcosa?

Commenti

    Nonostante tutto quello che possiamo dire della Sicilia e dei suoi abitanti, dobbiamo pur cominciare ad evitare di essere sempre molto critici con le nostre amministrazioni e con i nostri politici. La sanità pubblica, e speriamo che diventi statale e non più regionale, ha dimostrato che la nostra isola ha saputo arginare il diffondersi del virus e l’ha fatto senza creare stupidi allarmismi o sciocche propensioni ad accuse pesanti e senza scrupoli come fanno spesso i figli del capitano.

    E’ chiaro che le imprese stanno soffrendo, ma credo che ne sia valsa la pena e ne varrà la pena se continuiamo, perché se in Sicilia abbiamo contenuto l’espansione del virus non l’abbiamo certo sconfitto, ne ancora ridotto nei numeri, ne tantomeno abbiamo raggiunto quella fantomatica indennità di gregge necessaria per ritenerci immunizzati, ne infine abbiamo ancora disponibile un vaccino.
    Quindi riapriamo tutto solo perché i reparti di terapia intensiva si sono un po’ alleggeriti, così potrà essere contagiata altra popolazione e lasciare morire ancora degli anziani o perché vogliamo illuderci che non sia successo niente e da domani possiamo andare tutti insieme allegramente a tarallucci e vino ?

    Credo sia giunto il momento di convivere con il virus, così come con altre patologie di cui ancora non si è scoperto il rimedio definitivo.

    Forse si potrebbe fare come in Veneto.
    Autorizzare il trasferimento da una città ad un altra -da un’abitazione ad un altra- ai soli PROPRIETARI.
    Non è assolutamente un invito ai “liberi tutti”.
    Quello ce lo dovranno dire gli esperti.
    Controlli per verificare che non si spostino le tribù di pastacolforno.
    Se una famiglia sta chiusa in casa a Trapani oppure a Messina cosa cambia?

    Ma siete matti. Qua se riapriamo moriamo tutti. Prima la vita che è sempre bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

LAGALLA IL SINDACO DELLA MONNIZZA , DEL PRECARIATO, DEI MARCIAPIEDI DISTRUTTI, DELLE STRADE E DELLE BUCHE DA TERZO MONDO, DEI SERVIZI INESISTENTI, ECCCC . LAGALLA IL SINDACO DELL'AUMENTO DELLA TARI , DELL'AUMENTO DEL SUO STIPENDIO E DEI CONSIGLIERI E DELLA GIUNTA, LAGALLA IL SINDACO DELLA SUDDITANZA ALL EX ASSESSORE VARCHI . INSOMMA LAGALLA IL SINDACO DELLE MANCATE PROMESSE E DELLE ATTESE TRADITE . VADA A CASA

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI