Chiude il poliambulatorio, protesta il sindaco - Live Sicilia

Chiude il poliambulatorio, protesta il sindaco

CHIARAMONTE
di
1 min di lettura

Il Polimabulatorio di Chiaramonte Gulfi (Rg), da qualche giorno è chiuso per carenza di personale e i genitori che intendono vaccinare i propri figli sono costretti a recarsi a Ragusa. Il Polimabulatorio, fino alla scorsa settimana, era aperto un giorno alla settimana proprio per consentire le vaccinazioni dei bambini. Adesso neanche questo e la situazione appare paradossale, perché basterebbe il ‘distacco’ di un infermiere dell’Asp 7 da Ragusa a Chiaramonte Gulfi per assicurare il servizio.

Sulla chiusura del Poliambulatorio è intervenuto il sindaco Giuseppe Nicastro, che ha chiesto al dg dell’Asp 7, Ettore Gilotta, l’immediata riattivazione del servizio di vaccinazione. “E’ assurdo – dice il sindaco Nicastro – che l’Asp 7 non sia in grado di assicurare un servizio di base come quello delle vaccinazioni per un giorno la settimana con la disponibilità di un solo infermiere. Alla faccia del diritto alla salute e della profilassi sanitaria”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI