Cinquantenario dell'Amat | Torna in servizio un bus del '66

Cinquantenario dell’Amat | Torna in servizio un bus del ’66

Sarà la storica vettura Fiat 405 del 1966 a inaugurare le celebrazioni del cinquantenario dell'Amat, l'azienda di trasporto pubblico locale nata nel 1964. Il bus antico sarà in servizio fino al 31 dicembre lungo il percorso dell'odierna linea 101, con servizio di bigliettaio a bordo, come da tradizione dell'epoca.

L'anniversario
di
1 min di lettura

PALERMO – Sarà la storica vettura Fiat 405 del 1966 ad inaugurare le celebrazioni del cinquantenario dell’Amat, l’azienda di trasporto pubblico locale nata nel 1964. La storica vettura, sarà in servizio da domani al 31 dicembre lungo il percorso dell’odierna linea 101, con servizio di bigliettaio a bordo, come da tradizione dell’epoca. La prima corsa sarà domani alle 14.30. “Il 2014 sarà un anno importante per l’azienda – ricorda il presidente Giuseppe Modica – perché segnerà un cambio epocale con l’avvio delle linee tramviarie. Un motivo in più per celebrare questo importante anniversario ricordando le radici dell’azienda e il suo legame con la città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI