Cionek: "Daremo l'anima | Dobbiamo bissare l'anno scorso" - Live Sicilia

Cionek: “Daremo l’anima | Dobbiamo bissare l’anno scorso”

Il difensore di nazionalità polacca parla in conferenza stampa a Boccadifalco.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Thiago Cionek suona la carica. Protagonista della conferenza stampa odierna in quel di Boccadifalco, il difensore di nazionalità polacca ha fatto capire che il Palermo sta provando a mettercela tutta per superare il periodo più buio delle ultime stagioni: “Speravamo sicuramente di fare una partita diversa contro il Chievo, visti gli ultimi risultati. Nella gara contro la Fiorentina, con un gol preso all’ultimo minuto, abbiamo dato l’anima. Si è visto anche con la reazione dei tifosi che sono venuti a spingerci la domenica dopo. Purtroppo abbiamo perso un po’ di equilibrio e preso dei gol evitabili. Adesso dobbiamo lavorare sugli errori e c’è tanto materiale da analizzare. Cercheremo di migliorare e di recuperare i punti rimasti. Per quelli persi non possiamo fare nulla”.

C’è da superare una situazione critica. Il Palermo ha davanti a sé tutte le altre diciannove formazioni della categoria. Una situazione da invertire al più presto: “Secondo me tutti devono provare fastidio nell’essere ultimi. Questa è una situazione in cui nessuno vuole stare, dobbiamo saperne uscire con equilibrio e serenità. Essere ultimo in classifica non mi piace, ma finché abbiamo la possibilità di lavorare possiamo recuperare. In momenti del genere si vedono i veri uomini. Siamo un gruppo di ragazzi seri e stiamo lavorando tanto, non dobbiamo mollare e guardare già alla prossima partita che è difficile, anche se è un’occasione buona per ritrovare la fiducia perduta”.

Cionek che rappresenta in conferenza stampa tutto il reparto difensivo. Proprio i difensori finiti nel mirino della critica dopo gli ultimi errori: “Quando si parla di errori è sempre la squadra ad avere colpe, mai dare colpa agli individui. Dobbiamo essere tutti più attenti e uniti, bisogna fare le cose semplici e ritrovare la fiducia a passo dopo passo. Questa è la maniera giusta per uscirne fuori. Con Goldaniga abbiamo parlato, per noi è un grande giocatore e sicuramente ci darà una mano in questa stagione. La cosa migliore da fare al momento è dimenticare quanto possibile”.

Cionek che spera di ripetere quanto è accaduto nella scorsa stagione: “Anche l’anno scorso facemmo tredici gare senza perdere, poi siamo riusciti a farcela anche se il gruppo è molto diverso rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo una possibilità per invertire la tendenza, ma dipende solo da noi. Giocare in casa ci darà la carica giusta, puntiamo molto sulla nostra gente, ma solo una serie di risultati può restituirci fiducia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI