Coisp: "Più sicurezza a Librino |non è solo bagaglio di voti" - Live Sicilia

Coisp: “Più sicurezza a Librino |non è solo bagaglio di voti”

Il problema della sicurezza e del nuovo commissariato sono stati argomenti di dibattito in occasione del pranzo di solidarietà promosso dal sindacato di Polizia all'oratorio di Suor Lucia.

CATANIA – Lunedì sera, a Librino, presso l’oratorio gestito da Suor Lucia, ha avuto luogo una serata dedicata alla beneficenza, al problema della sicurezza locale e alla limitatezza delle risorse a disposizione dei poliziotti in servizio al locale commissariato.

Presenti anche il Questore Salvatore Longo, il Suo Vicario Giovanni Signer, alti Vertici della Polizia di Stato Catanese, l’Onorevole Giuseppe Berretta, tantissimi poliziotti del Co.I.S.P ed altri ospiti che frequentano il predetto oratorio.

Durante la serata, si e’ molto discusso con le Autorità ospiti e sono emerse le tante difficoltà insistenti a Librino e che ormai hanno reso invivibile il quartiere; le Istituzioni presenti si sono impegnate ad attenzionare il fenomeno sicurezza in un quartiere tanto difficile ed hanno promesso un impegno sull’ apertura del nuovo commissariato, nel senso che anche loro solleciteranno chi di competenza.

Il quartiere di Librino, secondo il Coisp, e’ una realta’ importantissima solo ed esclusivamente durante le elezioni e ciò in quanto rappresenta un bagaglio enorme di potenziali voti; infatti e’ inspiegabile che, in generale, prima delle elezioni amministrative molti candidati sono soliti mettersi in prima linea con promesse varie, tra cui l’imminente apertura del nuovo commissariato a Villa Nitta mentre, ad elezione avvenuta, spariscono deludendo le aspettative dei poliziotti e dei consociati.

Il Co.I.S.P, ritenendo che in questa fase sia di fondamentale importanza il ruolo del Sindaco Bianco e del Prefetto Federico, persone qualificate e professionali, sollecita gli stessi ad intervenire in favore della Polizia di Stato e del quartiere di Librino e per fare ciò occorre, una volta per tutte, dare una svolta nella vicenda riguardante la nuova sede del commissariato Librino.

All’evento, purtroppo, non ha partecipato il Dirigente del Commissariato locale, Vice Questore Aggiunto Giacomo Palma, ma sarà cura del Co.I.S.P aggiornarlo sulle criticità emerse durante la serata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI