"Col Pescara sfida da vincere, |Iachini? Ha dato certezze"

“Col Pescara sfida da vincere, |Iachini? Ha dato certezze”

Il responsabile dell'area tecnica del Palermo, in vista della gara di domenica sera, parla dei prossimi avversari dei rosanero: "Loro sono completi in ogni reparto, ma se proprio devo fare due nomi temo Cutolo e Politano"

 

PARLA PERINETTI
di
2 min di lettura

PALERMO – Se qualche giorno fa aveva parlato per smentire le sue dimissioni da responsabile dell’area tecnica del Palermo, questa volta parla solo per la sfida di domenica sera al Barbera tra i rosanero e il Pescara. Per Giorgio Perinetti quella di domenica è una sfida da vincere, tra due squadre che giocheranno ad armi pari: “Si affrontano due ottime squadre – ha detto Perinetti ad un quotidiano abruzzese – all´inizio della stagione tutti parlavano di Palermo e Pescara come le principali candidate alla promozione. Non ho mai dato peso a questi discorsi, conosco la serie B e so che bisogna sudare per raggiungere l´obiettivo. Se parti con i favori del pronostico gli avversari scendono in campo sempre con il coltello tra i denti. Non è facile recitare il ruolo di protagonisti, ma sia il Palermo che il Pescara hanno i mezzi per farlo”. Tanti i pericoli per il Palermo: “La squadra abruzzese è completa in ogni reparto, questa è la forza del Pescara. Se proprio devo fare due nomi dico Cutolo e Politano per l’imprevedibilità e per le loro capacità tecniche”.

Tornando sul cambio dell’allenatore, che tanto sta facendo discutere gli addetti ai lavori, afferma: “La squadra aveva bisogno di un punto di riferimento importante. Iachini ha vinto tre campionati di B e in questi giorni è stato bravo a dare certezze ai calciatori. Il cammino è lungo, ma siamo fiduciosi”. Poi una rivelazione: “Da voi c’è tanta pressione, però non bisogna drammatizzare. Sono convinto che Marino riuscirà a rialzarsi perché è un ottimo allenatore. Non a caso, durante la scorsa estate era inserito nella lista dei papabili che avrebbero dovuto guidare il Palermo”. Infine sulle tante assenze in casa rosanero per le convocazioni delle nazionali: “È assurdo, ma funziona così. Si parla di dare spazio ai giovani che poi vengono sottratti ai club. Purtroppo quando entrano in ballo le logiche televisive c’è poco da fare”.

Oggi intanto, i rosa hanno sostenuto una doppia seduta. Migliorano le condizioni di Lafferty che sarà a disposizione per la gara di domenica sera. Anche Aronica si allena in gruppo, ma il difensore non potrà essere convocato da Iachini perchè non inserito nella lista consegnata alla Lega all’inizio del torneo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI