Collegamenti aerei troppo cari| La giunta incalza il governo - Live Sicilia

Collegamenti aerei troppo cari| La giunta incalza il governo

Commenti

    “Chiediamo che il Governo nazionale intervenga al più presto, recependo il grido d’aiuto dei siciliani, eventualmente convocando un tavolo tecnico per dare risposte immediate e concrete ai siciliani”. Questa posizione mi ricorda la battuta di un alto Funzionario che mi disse quando non si vuole fare nulla si organizzano tavoli tecnici, comitati ecc.. Cari onorevoli prendete esempio dalla Sardegna ed operate di conseguenza.

    La Sicilia vive da sempre la sua marginalità geografica e il suo isolamento autostradale e ferroviario vuoi per la carenza dei trasporti (mancanza di treni ad alta velocità e collegamenti proibitivi in ordine temporale) vuoi per l’esoso esborso economico che penalizza l’utilizzo dei voli aerei di qualsiasi compagnia ma soprattutto della compagnia di bandiera Alitalia( sostenuta con il finanziamento pubblico). Tale innalzamento del caro biglietti aerei si assiste ulteriormente nei periodi festivi dell’anno(penalizzando i nostri emigrati ma anche i flussi turistici) e interessando con prezzi proibitivi i collegamenti con città quali Roma in giorni ben precisi del mese in quanto sede di concorsi, il tutto quindi con ulteriore aggravio dei costi. Più volte si è elevato il grido di dolore da parte dei siciliani verso una classe politica sorda o piuttosto interessata ad accompagnare tale indignazione con promesse vaghe e senza alcun effetto concreto, mantenendo nella sua arretratezza questa terra, isola nell’isola, lontana dal resto d’Italia. CUI PRODEST!

    State tranquilli non gliene frega niente a nessuno, se vuoi è così altrimenti stai a casa. Da anni sempre le stesse lamentele.

    Oddio… anche quest’anno la solita buffonata propagandistica sulla pelle di chi ha necessità di spostarsi e sopratutto dei tanti, tantissimi, troppi, che rinunciano a passare anche 24 ore presso i familiari in occasione delle festività.
    Non hanno neanche la dignità di rimanere zitti.
    Questa è la qualità del consenso.

    Non prendiamoci in giro:

    La possibilità di vendere un biglietto sola andata Palermo/Roma ad un prezzo maggiore del biglietto Roma/New York andata e ritorno non potrà mai fare scappare nessuna compagnia aerea al mondo.

    E’ di assoluta evidenza che non è questo il problema.

    Mera legge di mercato. A Natale la domanda supera l’offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI